Orario di apertura al pubblico
- lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12
- martedì dalle 14 alle 16
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, terziarie e commerciali (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, compresi quelli di cui al D.Lgs. 59/2010. (DPR 160/2010 - art 2, comma 1).
Il
SUAP è l'unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell’attività (DPR 160/2010 - art. 4, commi 1 e 2 ).
Lo Sportello Unico si pone i seguenti obiettivi:
- migliorare la qualità dei servizi amministrativi che facilitano la creazione di nuove imprese ed il mantenimento di quelle esistenti;
- garantire un rapporto rapido ed efficace tra imprese e pubblica amministrazione in un'ottica di semplificazione burocratica.

Attraverso questo link
Sportello Unico per le Attività Produttive e commerciali è possibile accedere al sito internet per consultare le modalità di presentazione delle pratiche per l’esercizio di attività produttive, la cartografia e la modulistica di riferimento, i regolamenti comunali.
La richiesta per rilascio autorizzazione di:
- impianti pubblicitari (su parti private)
- tende solari
- AUA (Autorizzazione Unica Ambientale)
sarà di competenza del Suap - Sportello Unico Attività Produttive e commerciali, compresa la gestione dell’ istruttoria e del rilascio autorizzazione.