Home | Notizie | XIII Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo
1 aprile 2021
XIII Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo
2 aprile 2021
«Il mio autismo è il motivo per cui sono al college e ho avuto successo. È la ragione per cui sono bravo in matematica e scienze».

Le parole di Jacob Barnett, giovane prodigio americano che all'età di 10 anni è entrato nell'Università dell'Indiana, sono il filo conduttore della “Giornata della consapevolezza sull’autismo” promossa dall’Amministrazione Comunale.

In pochi giorni, da una proposta dell’assessora alle politiche sociali Elena Galli, è nato un primo tavolo di confronto che, in futuro, diventerà strutturale nell’ambito dei temi legati alla disabilità.
"In occasione del 2 aprile, diamo il via a un percorso che porterà alla costituzione di una rete che dovrà diventare un punto di riferimento per le famiglie con giovani autistici. Vogliamo puntare sul fare. E le iniziative pensate quest’anno avranno proprio questo filo conduttore".

Per dare un segnale evidente dell’importanza che l’Amministrazione intende attribuire al tema, la facciata del municipio rimarrà illuminata di blu per alcune sere.

- Maggiori dettagli nel comunicato allegato

- Si allega anche il manifesto predisposto per l'occasione
Ultimo aggiornamento 02/04/2021 13:29:04