Home | Notizie | Tamponi rapidi sul camper
30 marzo 2021
Tamponi rapidi sul camper
dal 31 marzo al 12 aprile in via Curiel e dal 15 al 24 aprile in via Cavour

Da mercoledì 31 marzo grazie alla convenzione che la Giunta guidata da Stefano Ventura ha firmato con Santagostino, una realtà sanitaria fondata a Milano nel 2009, i cittadini residenti a Corsico potranno effettuare tamponi antigenici rapidi su una postazione camper, al costo di 30 euro, senza attese e con referto immediato.


Il Santagostino Camper sarà presente dal 31 marzo al 12 aprile, dal lunedì al sabato (escluso il lunedì di pasquetta) in via Curiel 23, in prossimità del Centro sociale Curiel, e dal 15 al 24 aprile, sempre dal lunedì al sabato, in via Cavour, in prossimità della Fontana dell’incontro nei seguenti orari:

- dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle 19
- sabato dalle ore 8 alle 12
- lunedì 12 aprile dalle ore 8 alle 14

Sul camper sarà presente personale infermieristico e amministrativo che si occuperà dell’accoglienza, risponderà a eventuali domande e si occuperà della somministrazione del tampone.

“Abbiamo ritenuto importante – dichiara l’assessora alle politiche sociali Elena Galli – garantire un servizio che riteniamo molto utile ai cittadini. Potranno, così, verificare rapidamente la positività o meno al virus. Nel caso sarà accertata la possibile presenza del Covid, si potrà eseguire gratuitamente il tampone molecolare presso una delle sedi del centro medico”.

Il tampone va prenotato e pagato in anticipo (con carta di credito, debito o paypal) sul sito santagostino.it: questo consente di ridurre al minimo la presenza delle persone e di sveltire le procedure. Il paziente si presenterà all’orario concordato avendo stampato e firmato i documenti (privacy, consenso informato ecc.).

L’erogazione potrà avvenire anche senza prenotazione solo nel caso in cui la persona che si trovi nei pressi del camper e desideri fare il test trovi una disponibilità immediata: in questo caso, il pagamento (con bancomat o carta di credito) avverrà all’atto dell’erogazione.

Per tutte le informazioni scarica il comunicato stampa congiunto
Ultimo aggiornamento 06/04/2021 16:52:08