Home | Notizie | Nastrini alla Polizia Locale per l’emergenza Covid
23 luglio 2021
Nastrini alla Polizia Locale per l’emergenza Covid
Consegnati in mattinata dal sindaco Stefano Ventura e dall’assessore alla polizia locale Stefano Salcuni i nastrini e gli attestati di Regione Lombardia agli operatori del comando corsichese che hanno prestato servizio, durante il picco dell’emergenza Covid-19.

“Intendo ringraziarvi – ha esordito il primo cittadino – a nome dell’amministrazione comunale e della città per il lavoro che svolgete. Siamo convinti che il vostro compito sia strategico anche in termini di percezione della sicurezza. Intendiamo, per questo, prevedere tutti gli investimenti necessari – ha proseguito Stefano Ventura – per far sì che il comando della polizia locale possa garantire, alla cittadinanza, una presenza costante. L’emergenza Covid non è finita e c’è bisogno di un continuo supporto da parte delle istituzioni. Che devono svolgere il loro compito con autorevolezza, senso del dovere e collaborando con i cittadini. Nonostante i rischi e le criticità con i quali ci dobbiamo confrontare quotidianamente”.

"Stiamo lavorando - ha aggiunto l'assessore alla PL, Stefano Salcuni - per portare a Corsico nuovi ufficiali che abbiano competenze specifiche, anche allo scopo di utilizzare al meglio la dotazione tecnica già a disposizione del comando. Siamo anche impegnati nella definizione di convenzioni con altri Comuni, allo scopo di collaborare insieme e rendere più efficaci gli interventi per la sicurezza. La buona riuscita dipenderà anche dalle risorse e dalla disponibilità degli altri comandi. Intendiamo inoltre valorizzare gli operatori in servizio – ha proseguito Stefano Salcuni – nel rispetto dei vincoli di legge".

Scarica il comunicato stampa
Ultimo aggiornamento 23/07/2021 15:52:47