Home | Notizie | Da Milano trecento libri per le biblioteche scolastiche
3 maggio 2021
Da Milano trecento libri per le biblioteche scolastiche
Corsico (3 maggio 2021) – Questa mattina, l’assessora ai nidi e alle scuole Angela Crisafulli e l’assessore all’associazionismo Francesco Di Stefano hanno ritirato trecento volumi per bambini e ragazzi dalla biblioteca di Baggio. Li ha messi a disposizione della città di Corsico in seguito alla recente ristrutturazione dei locali.
I duecento libri per bambini delle scuole primarie e i cento per ragazzi delle secondarie di primo grado sono stati distribuiti nei tre istituti comprensivi corsichesi: Galilei, Copernico e Buonarroti.

“Ringrazio la biblioteca milanese – commenta l’assessora Crisafulli – per la generosa donazione dei volumi, che ci consente di ampliare la dotazione delle biblioteche scolastiche e di promuovere sempre più la lettura tra i giovani”.
Nei prossimi giorni, la biblioteca di Baggio donerà altri centocinquanta libri circa di narrativa e saggistica, destinati a tutti i cittadini corsichesi.

Nella foto in allegato, da sinistra l’assessora Angela Crisafulli, la dirigente dell’IC Galilei Sonia Maranci e l’assessore Francesco Di Stefano.

Scarica il comunicato stampa
Si allega anche la foto del momento della consegna dei libri
Ultimo aggiornamento 03/05/2021 14:08:24