Home | Notizie | Corsico: nelle scuole un tour gastronomico per assaporare i piatti simbolo delle Regioni d’Italia
29 settembre 2021
Corsico: nelle scuole un tour gastronomico per assaporare i piatti simbolo delle Regioni d’Italia
Vivenda Spa e Comune insieme per far conoscere le ricette del Belpaese. Con le pietanze saranno consegnati opuscoli ludico-didattici su prodotti tipici, curiosità e nozioni di alimentazione. «Un percorso che unisce storia, tradizione e cultura» evidenzia l’assessora Angela Crisafulli

Corsico (29 settembre 2021) - Un tour gastronomico per conoscere le specialità di alcune Regioni d’Italia. Nove appuntamenti che i bimbi delle scuole di Corsico scopriranno, di volta in volta, insieme ai propri compagni di classe per imparare ad apprezzare nuovi sapori e ricette.
È l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Corsico con la Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa responsabile del servizio di ristorazione scolastica per l’infanzia, primarie e secondarie.
«Confrontandomi con il Circolo di qualità - dichiara l’assessora alla qualità della ristorazione scolastica Angela Crisafulli - abbiamo pensato di far conoscere agli studenti i piatti e i prodotti tipici della cucina italiana, non a caso diventata patrimonio dell’Unesco. Una volta al mese - spiega l’assessora Crisafulli - gli studenti avranno la possibilità di avvicinarsi alle tradizioni di alcune Regioni con un menu completo, dal primo al dessert, secondo un percorso che unisce storia, tradizione e cultura».

Ulteriori dettagli nel comunicato stampa congiunto
Per scaricare l'opuscolo e per conoscere il menù e le diete speciali vai alla pagina dedicata
Ultimo aggiornamento 29/09/2021 15:00:28