Home | Notizie | Consuntivo: oltre 3,5 milioni per scuole, strade e verde
3 giugno 2021
Consuntivo: oltre 3,5 milioni per scuole, strade e verde
È la quota di avanzo di amministrazione che verrà impegnata nel secondo semestre del 2021.
Complessivamente, il bilancio consuntivo ha liberato più di 20 milioni di euro, che verranno via via spesi per rilanciare la città


Corsico (3 giugno 2021) - Scuole, strade e aree verdi: sono i settori dai quali prenderà il via la riqualificazione della città che l’amministrazione intende realizzare usufruendo degli oltre 20 milioni di euro che ha a disposizione.
“Negli anni, i bilanci hanno generato cifre importanti di avanzi di amministrazione - spiega il sindaco Stefano Ventura - che abbiamo deciso di liberare e di mettere disposizione della città. In passato, credo che non siano stati spesi in larga parte a causa di limiti tecnici, perché la carenza di personale non consentiva di produrre progetti, portare avanti gare e allestire cantieri per opere importanti. Per questo - prosegue Stefano Ventura - come primo passo stiamo potenziando l’ufficio tecnico attraverso un concorso che, nelle prossime settimane, ci consentirà di assumere nuove figure, indispensabili per poter incrementare la capacità di spesa dell’Ente”.
Nelle prossime settimane, per il secondo semestre del 2021 l’amministrazione spenderà oltre 3,5 milioni di euro per alcune opere pubbliche.

Maggiori dettagli nella nota stampa
Si allega anche una foto
Ultimo aggiornamento 03/06/2021 16:36:06