Home | Notizie | Commissione per il paesaggio
5 novembre 2021
Commissione per il paesaggio
Avviso pubblico per la selezione dei componenti
Il Comune di Corsico rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la nomina dei cinque componenti della Commissione comunale per il paesaggio.

Soggetti ammessi alla presentazione della candidatura
Sono ammesse tutte le figure professionali indicate nell’Allegato A alla D.G.R. n. XI/4348 del 22 febbraio 2021 ovvero coloro che sono “in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali e devono, altresì, aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell'ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all'Ente locale al quale si presenta la candidatura”.

In particolare, il Presidente della Commissione deve essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza nell’ambito della progettazione architettonica e nella tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Modalità di presentazione delle candidature
La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, a mezzo posta elettronica certificata a ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 6 dicembre 2021.
Alla domanda dovranno essere allegati
• domanda secondo lo schema allegato (Allegato B);
• fotocopia del documento di identità in corso di validità;
• curriculum formativo – professionale

La Commissione rimane in carica fino al 31 dicembre dell'anno di scadenza del mandato amministrativo e comunque sino alla nomina della nuova Commissione.
Ultimo aggiornamento 12/11/2021 14:59:14