Home | Notizie | Al via il progetto di contrasto al gioco d'azzardo patologico
16 aprile 2021
Al via il progetto di contrasto al gioco d'azzardo patologico
I comuni del Corsichese (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio), insieme alla cooperativa sociale Sun(n) Coop, entrano a far parte della rete per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico, attraverso il progetto MILANO NO SLOT promosso dal Comune di Milano.

Dal mese di aprile 2021 è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari.

Chiamando il numero 331.8074153 un professionista della cooperativa offrirà ascolto, sostegno e consulenza specifica per affiancare le persone nel cammino verso una nuova vita senza dipendenza.

Il servizio, gratuito, sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 09.30 e dalle 18.30 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 10.

Oltre all’aiuto telefonico, verranno promossi incontri formativi e informativi rivolti a tutti gli operatori attivi della cittadinanza per consolidare la rete di prevenzione al gioco d’azzardo e facilitare l'individuazione delle situazioni di rischio.
Gli appuntamenti gratuiti, previa iscrizione, sono dedicati alle figure di riferimento nel territorio, tra cui: operatori sociali, avvocati, forze dell’ordine, medici, insegnanti ed educatori.

Per informazioni:
sunncoop@gmail.com
www.sunncoop.com
Ultimo aggiornamento 08/05/2021 15:49:02