Home | Notizie | Al via i centri ricreativi estivi
25 giugno 2021
Al via i centri ricreativi estivi
con il mago di Oz e Cappuccetto multicolore
Lunedì 28 giugno, fino al 30 luglio 2021, inizieranno le attività dei centri ricreativi estivi che il Comune organizza per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria. Il servizio, fornito dalla cooperativa sociale L’Airone, è diviso in due gruppi per fasce di età: dai 3 ai 5 anni (nella scuola dell'infanzia Parini) e dai 6 agli 11 anni (nella primaria Galilei).

Solo martedì 29 giugno, le attività per i bimbi dai 6 agli 11 anni si terranno nella scuola Verdi accedendo dall’ingresso di via Verdi 2, con pranzo al sacco fornito dall’azienda di ristorazione, perché nei locali della Galilei si svolgeranno gli esami di Stato e gli scrutini.

Quest’anno, il tema conduttore del centro estivo per la fascia di età dai 3 ai 5 anni è “Cappuccetto rosso, verde, giallo, blu e bianco”, la rivisitazione di Bruno Munari della fiaba dei fratelli Grimm, mentre per i bambini dai 6 agli 11 anni è il libro “Il mago di Oz”, di L. Frank Baum.

Tutte le attività dei centri estivi avverranno all’insegna della sicurezza, nel rispetto della normativa anti Covid.
Oltre all’areazione degli spazi interni, alla sanificazione dei giochi, dello spazio mensa e dei servizi, per i bambini è stata prevista un’attività di educazione all’igiene, che fa parte della routine quotidiana, assieme ai giochi destrutturati, allo spuntino, alla merenda e al pranzo, alla nanna e ai compiti.

Per gli ingressi e le uscite sono previsti orari flessibili: dalle ore 7.30 alle 9 per i primi e dalle 16.30 alle 18 per le seconde.

- Scarica il comunicato stampa
- Scarica la locandina con la giornata tipo

Di seguito anche un video di presentazione delle attività dei centri estivi:


Ultimo aggiornamento 25/06/2021 13:33:40