Home | Notizie | Accesso in Biblioteca con "Green pass rafforzato"
6 gennaio 2022
Accesso in Biblioteca con "Green pass rafforzato"
dal 10 gennaio 2022

A seguito di quanto disposto dall’art. 8 del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. 221, da lunedì 10 gennaio 2022 sarà possibile accedere in Biblioteca solo se muniti del “Green pass rafforzato”, la certificazione verde COVID-19 ottenuta a seguito di vaccinazione o guarigione (il green pass rafforzato non include l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare).

Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni o esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Il personale provvederà a verificare la validità del Green pass rafforzato tramite app "Verifica C19" accompagnato da un documento d’identità.

Sarà possibile il ritiro e la consegna dei libri, senza accedere all'interno della Biblioteca, anche se sprovvisti di Green pass rafforzato.

Gli utenti avranno accesso a tutte le aree e servizi della Biblioteca, senza bisogno di prenotare.

ORARI DI APERTURA
● lunedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.30
● martedì dalle ore 9 alle 13
● mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.30
● giovedì dalle ore 9 alle 13
● venerdì dalle ore 9 alle 13

MODALITÀ' DI ACCESSO

● è fatto obbligo di indossare mascherine chirurgiche
● l'accesso alla Biblioteca è subordinato alla misurazione della temperatura e alla verifica della validità della certificazione verde COVID-19 (Green pass rafforzato).

RESTITUZIONE DEL MATERIALE
La restituzione del materiale bibliotecario potrà avvenire negli orari sopra indicati e senza alcun appuntamento; i libri dovranno essere riposti nel carrello collocato all’ingresso della Biblioteca.
Il materiale restituito sarà posto per 72 ore in un’apposita area interna, lontano dagli spazi pubblici, per poi essere messo nuovamente a disposizione dell’utenza.

Inoltre, si ricorda la possibilità di utilizzare i servizi online:
il catalogo online
la biblioteca digitale MLOL, dove si possono trovare quotidiani e riviste italiani e stranieri, ebook da prendere in prestito, audiolibri e molte risorse open;
il servizio di consulenza "Chiedilo a noi" per ricevere informazioni;
la Community per condividere e scambiare opinioni e suggerimenti su libri, musica e film;
il sito della Fondazione per leggere.





Ultimo aggiornamento 14/01/2022 15:33:42