Home | Notizie | 2 nuove sezioni Primavera alla scuola dell'infanzia Dante
24 giugno 2021
2 nuove sezioni Primavera alla scuola dell'infanzia Dante
sondaggio preliminare da compilare entro il 1° luglio 2021
L'Amministrazione comunale sta riflettendo sulla possibilità di attivare, a partire dall'inizio del prossimo anno scolastico 2021-2022, due nuove sezioni Primavera presso la scuola dell'infanzia Dante, rivolte ai bambini dai 24 ai 36 mesi compiuti, per fornire una risposta sul territorio alle esigenze delle famiglie con figli in età da nido.
Le nuove sezioni garantiranno ai bambini spazi costruiti appositamente per rispondere alle specifiche esigenze di relazione, formazione e apprendimento dei bambini di quella età, associando la cura del nido con gli obiettivi e gli strumenti educativi tipici della scuola dell’infanzia.
Porteranno avanti progetti volti a conoscere la realtà della scuola materna e a favorire processi d’interazione, integrazione e raccordo.

Il sondaggio ha l'obiettivo di raccogliere informazioni sulle necessità dei genitori, così da calibrare meglio le azioni da intraprendere; sarà pertanto FONDAMENTALE per la decisione finale dell'Amministrazione di procedere o meno con l'apertura delle nuove sezioni.

Si precisa che il presente sondaggio non è vincolante e non implica necessariamente l'adesione al progetto. E' solo uno strumento di indagine conoscitiva, utile per formulare ipotesi possibili e la compilazione è facoltativa.

Si invitano pertanto i genitori interessati, a compilare il seguente questionario:

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL SONDAGGIO


Il termine per la compilazione dell'indagine, aperta anche alle famiglie con bimbi che già frequentano i nidi comunali, è giovedì 1 luglio 2021.

Per avere maggiori dettagli sul progetto clicca qui



Ultimo aggiornamento 24/06/2021 11:19:51