Home | Amministrazione Trasparente | Bandi di concorso
Bandi di concorso
ANNO 2021
Selezione pubblica per la copertura a tempo determinato ai sensi dell’art.110 c.1 del d.lgs. 267/2000 di n. 1 posto di alta specializzazione cat.D Responsabile area urbanistica e edilizia privata
Il Segretario Generale rende noto che è indetta la selezione pubblica per la copertura a tempo determinato ai sensi dell’art.110 comma 1 del D.Lgs. 267/2000 del posto di Alta Specializzazione Cat. D - Responsabile area urbanistica ed edilizia privata.
Gli interessati devono presentare specifica manifestazione di interesse, redatta in carta libera e accompagnata da dettagliato curriculum degli studi sostenuti e delle esperienze professionali effettuate, entro il giorno 31 maggio 2021. La domanda può essere presentata a mezzo PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Il messaggio dovrà avere il seguente oggetto: “selezione alta specializzazione cat. D area urbanistica/edilizia privata”.
Qualora nella denegata ipotesi il candidato non abbia una PEC è possibile inviare la domanda e i documenti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine anzidetto. Per tutte le comunicazioni con i candidati si utilizzerà l’indirizzo di posta elettronica che ciascun candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione.
Presentazione della domanda: la domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando lo schema allegato al presente bando e nella stessa deve essere dichiarato il possesso di tutti i requisiti richiesti per l'ammissione.
Per ogni eventuale chiarimento i candidati potranno rivolgersi al servizio Risorse umane - via Roma 18, Corsico. E.mail: personale@comune.corsico.mi.it

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 7 posti di “Agente di Polizia Locale” – Cat. C
domande entro il 18 maggio 2021
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane in esecuzione del Piano dei Fabbisogni di Personale 2021/2023 e della determinazione dirigenziale n. 247 del 15.4.2021, relativa all’approvazione del presente bando, rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 7 posti di Agente di Polizia Locale - Cat. C - Posizione economica C1.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla procedura concorsuale pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- cittadinanza italiana
- idoneità psico-fisica all'impiego
- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso
- godimento dei diritti politici e civili
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva
- non essere mai stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
- patente di guida di categoria B
- assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi
- conoscenza dell’uso delle principali apparecchiature informatiche ed in particolare delle applicazioni informatiche più diffuse (Office: programmi di scrittura e calcolo)
- conoscenza della lingua inglese
- possesso degli ulteriori requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’articolo 5 della Legge 07 marzo 1986 n. 65 ed in particolare:
a) non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;
b) non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado di durata quinquennale (o titolo superiore).
L’eventuale equipollenza/equivalenza del titolo di studio deve essere precisata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La partecipazione al concorso avviene mediante domanda, redatta in formato cartaceo secondo lo schema di cui all’allegato B, che forma parte integrante del presente bando, corredata della documentazione richiesta, ed inviata entro il giorno 18 maggio 2021 con le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Corsico - Ufficio Protocollo Via Roma, 18 – 20094 – Corsico (MI).
Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso.
La domanda può essere presentata previo versamento dei diritti per la partecipazione al concorso di euro 20,00, a pena di esclusione, mediante bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a: Comune di Corsico presso BANCO BPM SPA FILIALE 00808 IBAN: IT45O 05034 33031 0000 0000 1268.
I diritti di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.
PROVE D’ESAME
L'esame consisterà in una prova scritta e una prova orale.
DIARIO DELLE PROVE
Prova scritta: 4 giugno 2021 dalle ore 9.30 in modalità telematica.
Prova orale: si terrà secondo il calendario che verrà comunicato ai candidati ammessi mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell’ente e potrebbe essere svolta con sistemi telematici ai sensi del D.L. 1° aprile 2021, n.44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.
Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata ai concorrenti.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito verrà formulata dalla Commissione esaminatrice sommando la votazione conseguita nelle prove d’esame.
La graduatoria, durante il periodo di validità, potrà essere utilizzata da altri enti del comparto che ne faranno richiesta, per l’assunzione a tempo determinato/indeterminato della stessa categoria e profilo professionale, con il consenso degli interessati e previa stipula di apposita convenzione fra gli Enti.
MODALITA' DI ASSUNZIONE
I vincitori del concorso, ai sensi di quanto disposto dall’art. 35 - comma 5bis - D. Lgs. 165/2001, devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
PER INFORMAZIONI/CHIARIMENTI
Servizio Risorse Umane - via Roma 18, Corsico
e.mail: personale@comune.corsico.mi.it

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 3 posti di istruttore direttivo area tecnica – Cat. D
domande entro il 18 maggio 2021
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane in esecuzione del Piano dei Fabbisogni di Personale 2021/2023 e della determinazione dirigenziale n. 247 del 15.4.2021, relativa all’approvazione del presente bando, rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 3 posti di Istruttore direttivo Area Tecnica - Cat. D - Posizione economica D1.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla procedura concorsuale pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- cittadinanza italiana
- idoneità psico-fisica all'impiego
- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso
- godimento dei diritti politici e civili
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva
- non essere mai stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
- patente di guida di categoria B
- essere iscritto all’ordine degli Ingegneri oppure all’ordine degli Architetti. In alternativa è ammesso il solo possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di architetto o ingegnere (rappresentato dal superamento dell’esame di stato). Si precisa che i requisiti di cui sopra sono necessari ai fini dello svolgimento dell’attività di progettazione e direzione lavori ai sensi dell’articolo 24, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016
- conoscenza dell’uso delle principali apparecchiature informatiche ed in particolare delle applicazioni informatiche più diffuse (Office: programmi di scrittura e calcolo)
- conoscenza della lingua inglese.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
- Laurea di primo livello (L) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario(D.M. 509/99 o del D.M. 270/04):
• classe 4 - "Classe delle lauree in scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile",
• classe 7 - "Classe delle lauree in urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale",
• classe 8 - “Classe delle lauree in ingegneria civile e ambientale",
• classe 27 - "Classe delle lauree in scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura",
• classe L07 - “Lauree in ingegneria civile e ambientale”,
• classe L17 - “Lauree in scienze dell’architettura",
• classe L21 - "Lauree in scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale”,
• classe L23 - “Lauree in scienze e tecniche dell’edilizia”,
• classe L32 - "Lauree in scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura";
- Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o del D.M. 270/04):
o classe 3/S - "Classe delle lauree specialistiche in architettura del paesaggio",
o classe 4/S - "Classe delle lauree specialistiche in architettura e ingegneria edile",
o classe 10/S - "Classe delle lauree specialistiche in conservazione dei beni architettonici e ambientali",
o classe 28/S - Classe delle lauree specialistiche in ingegneria civile",
o classe 38/S - "Classe delle lauree specialistiche in ingegneria per l'ambiente e il territorio",
o classe 54/S - "Classe delle lauree specialistiche in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale",
o classe 82/S - "Classe delle lauree specialistiche in scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio",
o classe LM03 - “Lauree magistrali in architettura del paesaggio”,
o classe LM04 - “Lauree magistrali in architettura e ingegneria edile-architettura”,
o classe LM10 - “Lauree magistrali in conservazione dei beni architettonici e ambientali”,
o classe LM23 - “Lauree magistrali in ingegneria civile”,
o classe LM24 - “Lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi”,
o classe LM26 - "Lauree magistrali in ingegneria della sicurezza",
o classe LM35 - "Lauree magistrali in ingegneria per l'ambiente e il territorio",
o classe LM48 - “Lauree magistrali in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”,
o classe LM75 - "Lauree magistrali in scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio";
- Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento universitario) equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche o magistrali sopraindicate, ai sensi dei Decreti Interministeriali del 9 luglio 2009 e s.m.i..
L’eventuale equipollenza/equivalenza del titolo di studio deve essere precisata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La partecipazione al concorso avviene mediante domanda, redatta in formato cartaceo secondo lo schema di cui all’allegato B, che forma parte integrante del presente bando, corredata della documentazione richiesta, ed inviata entro il giorno 18 maggio 2021 con le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Corsico - Ufficio Protocollo Via Roma, 18 – 20094 – Corsico (MI).
Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso.
La domanda può essere presentata previo versamento dei diritti per la partecipazione al concorso di euro 20,00, a pena di esclusione, mediante bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a: Comune di Corsico presso BANCO BPM SPA FILIALE 00808 IBAN: IT45O 05034 33031 0000 0000 1268.
I diritti di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.
PROVE D’ESAME
L'esame consisterà in una prova scritta e una prova orale.
DIARIO DELLE PROVE
Prova scritta: 31 maggio 2021 dalle ore 9.30 in modalità telematica.
Prova orale: si terrà secondo il calendario che verrà comunicato ai candidati ammessi mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell’ente e potrebbe essere svolta con sistemi telematici ai sensi del D.L. 1° aprile 2021, n.44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.
Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata ai concorrenti.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito verrà formulata dalla Commissione esaminatrice sommando la votazione conseguita nelle prove d’esame.
La graduatoria, durante il periodo di validità, potrà essere utilizzata da altri enti del comparto che ne faranno richiesta, per l’assunzione a tempo determinato/indeterminato della stessa categoria e profilo professionale, con il consenso degli interessati e previa stipula di apposita convenzione fra gli Enti.
MODALITA' DI ASSUNZIONE
I vincitori del concorso, ai sensi di quanto disposto dall’art. 35 - comma 5bis - D. Lgs. 165/2001, devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
PER INFORMAZIONI/CHIARIMENTI
Servizio Risorse Umane - via Roma 18, Corsico
e.mail: personale@comune.corsico.mi.it

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 2 posti di istruttore direttivo area socio-culturale– Cat. D
domande entro il 18 maggio 2021
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane in esecuzione del Piano dei Fabbisogni di Personale 2021/2023 e della determinazione dirigenziale n. 247 del 15.4.2021, relativa all’approvazione del presente bando, rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 2 posti di Istruttore direttivo Area Socio-Culturale - Cat. D - Posizione economica D1.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla procedura concorsuale pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- cittadinanza italiana
- idoneità psico-fisica all'impiego
- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso
- godimento dei diritti politici e civili
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva
- non essere mai stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
- conoscenza dell’uso delle principali apparecchiature informatiche ed in particolare delle applicazioni informatiche più diffuse (Office: programmi di scrittura e calcolo)
- conoscenza della lingua inglese.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
- Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica (D.M. n. 509/99) o Laurea Magistrale (D.M. n. 270/2004) ad indirizzo giuridico-amministrativo o economico-finanziario o sociologico o sociale o psicologico-educativo o filosofico o titoli riconosciuti equipollenti o equiparati dalla normativa vigente.
L’eventuale equipollenza/equivalenza del titolo di studio deve essere precisata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La partecipazione al concorso avviene mediante domanda, redatta in formato cartaceo secondo lo schema di cui all’allegato B, che forma parte integrante del presente bando, corredata della documentazione richiesta, ed inviata entro il giorno 18 maggio 2021 con le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Corsico - Ufficio Protocollo Via Roma, 18 – 20094 – Corsico (MI).
Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso.
La domanda può essere presentata previo versamento dei diritti per la partecipazione al concorso di euro 20,00, a pena di esclusione, mediante bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a: Comune di Corsico presso BANCO BPM SPA FILIALE 00808 IBAN: IT45O 05034 33031 0000 0000 1268.
I diritti di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.
PROVE D’ESAME
L'esame consisterà in una prova scritta e una prova orale.
DIARIO DELLE PROVE
Prova scritta: 31 maggio 2021 dalle ore 14.30 in modalità telematica.
Prova orale: si terrà secondo il calendario che verrà comunicato ai candidati ammessi mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell’ente e potrebbe essere svolta con sistemi telematici ai sensi del D.L. 1° aprile 2021, n.44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.
Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata ai concorrenti.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito verrà formulata dalla Commissione esaminatrice sommando la votazione conseguita nelle prove d’esame.
La graduatoria, durante il periodo di validità, potrà essere utilizzata da altri enti del comparto che ne faranno richiesta, per l’assunzione a tempo determinato/indeterminato della stessa categoria e profilo professionale, con il consenso degli interessati e previa stipula di apposita convenzione fra gli Enti.
MODALITA' DI ASSUNZIONE
I vincitori del concorso, ai sensi di quanto disposto dall’art. 35 - comma 5bis - D. Lgs. 165/2001, devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
PER INFORMAZIONI/CHIARIMENTI
Servizio Risorse Umane - via Roma 18, Corsico
e.mail: personale@comune.corsico.mi.it

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n.1 posto di istruttore direttivo area amministrativa/contabile – Cat. D
domande entro il 18 maggio 2021
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane in esecuzione del Piano dei Fabbisogni di Personale 2021/2023 e della determinazione dirigenziale n. 247 del 15.4.2021, relativa all’approvazione del presente bando, rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1  posto di Istruttore direttivo Area Amministrativa/Contabile - Cat. D - Posizione economica D1.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla procedura concorsuale pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età
- cittadinanza italiana
- idoneità psico-fisica all'impiego
- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso
- godimento dei diritti politici e civili
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva
- non essere mai stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
- conoscenza dell’uso delle principali apparecchiature informatiche ed in particolare delle applicazioni informatiche più diffuse (Office: programmi di scrittura e calcolo)
- conoscenza della lingua inglese.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
- Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio Ordinamento in: Giurisprudenza; Scienze politiche; Economia e Commercio;
- Laurea Specialistica (LS) -DM 509/99 -o Laurea Magistrale (LM)-DM 270/04, equiparata ai
sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento sopraindicati;
- Diploma di Laurea (DL) equipollente a uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento sopraindicati ai sensi della normativa vigente.
L’eventuale equipollenza/equivalenza del titolo di studio deve essere precisata, mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La partecipazione al concorso avviene mediante domanda, redatta in formato cartaceo secondo lo schema di cui all’allegato B, che forma parte integrante del presente bando, corredata della documentazione richiesta, ed inviata entro il giorno 18 maggio 2021 con le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Corsico - Ufficio Protocollo Via Roma, 18 – 20094 – Corsico (MI).
Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso.
La domanda può essere presentata previo versamento dei diritti per la partecipazione al concorso di euro 20,00, a pena di esclusione, mediante bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a: Comune di Corsico presso BANCO BPM SPA FILIALE 00808 IBAN: IT45O 05034 33031 0000 0000 1268.
I diritti di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.
PROVE D’ESAME
L'esame consisterà in una prova scritta e una prova orale.
DIARIO DELLE PROVE
Prova scritta: 3 giugno 2021 dalle ore 9.30 in modalità telematica.
Prova orale: si terrà secondo il calendario che verrà comunicato ai candidati ammessi mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell’ente e potrebbe essere svolta con sistemi telematici ai sensi del D.L. 1° aprile 2021, n.44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.
Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata ai concorrenti.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito verrà formulata dalla Commissione esaminatrice sommando la votazione conseguita nelle prove d’esame.
La graduatoria, durante il periodo di validità, potrà essere utilizzata da altri enti del comparto che ne faranno richiesta, per l’assunzione a tempo determinato/indeterminato della stessa categoria e profilo professionale, con il consenso degli interessati e previa stipula di apposita convenzione fra gli Enti.
MODALITA' DI ASSUNZIONE
I vincitori del concorso, ai sensi di quanto disposto dall’art. 35 - comma 5bis - D. Lgs. 165/2001, devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
PER INFORMAZIONI/CHIARIMENTI
Servizio Risorse Umane - via Roma 18, Corsico
e.mail: personale@comune.corsico.mi.it

Avviso pubblico di selezione per la copertura a tempo determinato ai sensi dell’art.110 comma 1 del d. Lgs. 267/2000 del posto di alta specializzazione cat.D di Responsabile del Servizio Contabilita' Bilancio Partecipate SIT Tributi
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 230 del 8/4/2021, relativa all’approvazione del presente bando, rende noto, che è indetta la selezione pubblica per la copertura a tempo determinato ai sensi dell’art.110 comma 1 del D. Lgs. 267/2000 del posto di Alta Specializzazione Cat. D - Responsabile del Servizio Contabilità, Bilancio, Partecipate, SIT, Tributi. Gli interessati devono presentare specifica manifestazione di interesse, redatta in carta libera ed accompagnata da dettagliato curriculum degli studi sostenuti e delle esperienze professionali effettuate, entro il giorno 23 aprile 2021.
La domanda può essere presentata a mezzo PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Qualora nella denegata ipotesi il candidato non abbia una PEC è possibile inviare la domanda e i documenti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine anzidetto.
PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando lo schema allegato al presente bando e nella stessa deve essere dichiarato il possesso di tutti i requisiti richiesti per l'ammissione di cui al paragrafo precedente.
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per il conferimento dell'incarico di portavoce del Sindaco (art. 7 Legge n. 150/2000)
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 19 dell' 11 dicembre 2020, è indetta una procedura per il conferimento dell’incarico di lavoro autonomo di natura professionale di portavoce del Sindaco.
Oggetto dell'incarico: svolge compiti di diretta collaborazione con l’organo di vertice ai fini dei rapporti con gli organi di informazione, come previsto dall’art. 7 della legge n. 150/2000.
Modalità di svolgimento dell'incarico: l’incarico sarà formalizzato mediante un contratto di lavoro autonomo di natura professionale consistente nello svolgimento, ai sensi dell’art. 7, comma 1, della legge 7 giugno 2000, n. 150, dell’attività di portavoce del Sindaco e sarà svolto personalmente, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione. Le prestazioni richieste, in quanto prestazioni d’opera intellettuale, sono infungibili e rigorosamente personali.
Durata dell'incarico: l’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al termine del mandato amministrativo del Sindaco.
Trattamento economico: al portavoce compete un’indennità, ai sensi dell’art. 7, comma 2, della legge n. 150/2000, da corrispondere in dodici ratei mensili dietro presentazione di regolare fattura; la spesa annua che il Comune sosterrà per il conferimento dell’incarico, omnicomprensiva del corrispettivo e di tutti gli oneri a carico dell’Ente, sarà contenuta entro il limite di € 39.000,00. Al portavoce non spetterà alcuna ulteriore indennità al termine del contratto.
Modalità e termine per la presentazione della manifestazione di interesse: la manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al presente avviso, dovrà essere sottoscritta, a pena di esclusione, dall’interessato. Alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e il curriculum formativo e professionale in formato europeo, datato e sottoscritto.
La domanda dovrà essere inoltrata mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it  e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 13 gennaio 2021.
Modalità di valutazione: l’individuazione del portavoce è effettuata dal Sindaco che procederà, se necessario, allo svolgimento di un eventuale colloquio conoscitivo con i candidati ritenuti in possesso delle competenze idonee allo svolgimento della funzione e avverrà anche in presenza di una sola candidatura pervenuta e ritenuta valida. La valutazione terrà conto anche dei titoli professionali e di studio posseduti, dell’esperienza professionale in ambito giornalistico e della comunicazione pubblica e istituzionale.
Non è prevista, in ogni caso, la formazione di una graduatoria di merito.
 
ANNO 2020
Avviso pubblico di selezione per l’assunzione a tempo determinato di un Dirigente da assegnare al Settore Opere Pubbliche e Polizia Locale
Si rende noto che l’Amministrazione comunale intende procedere alla nomina, con contratto a tempo determinato, del Dirigente del Settore “Opere Pubbliche e Polizia Locale”.
Il presente avviso tiene conto:
1. delle prescrizioni previste dall’art. 110 del D. Lgs. 267/00;
2. delle indicazioni fornite dalla Giunta comunale con la delibera n°23 del 15/12/2020
3. delle norme che garantiscono pari opportunità tra uomini e donne.
L’incarico ha durata fino alla scadenza del mandato del Sindaco.
All’incarico competono funzioni, competenze e responsabilità proprie della dirigenza degli Enti Locali attinenti ai servizi: progettazione, appalti per opere pubbliche, manutenzioni, patrimonio, polizia locale, protezione civile.
Il candidato deve possedere elevate competenze manageriali, capacità organizzativa e di negoziazione in relazione alla specificità della struttura organizzativa in cui il dirigente sarà incardinato.
Il corrispettivo attribuito è quello previsto dal vigente CCNL per l’area della dirigenza del comparto Enti locali.
Modalità di partecipazione: gli interessati devono presentare specifica manifestazione di interesse, redatta in carta libera ed accompagnata da dettagliato curriculum degli studi sostenuti e delle esperienze professionali effettuate, entro il giorno 25 gennaio 2021.
La domanda può essere presentata:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine anzidetto.
- a mezzo PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Ai candidati sarà comunicato per posta elettronica la data e l’ora di convocazione per il colloquio.

Eventuali chiarimenti e informazioni possono essere richiesti al responsabile del procedimento dott.ssa Alessandra Scotti (a.scotti@comune.corsico.mi.it).
Avviso di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 1 posto di Dirigente del Settore Servizi alla Persona
Il Segretario Generale - Dirigente del Servizio Risorse Umane, in esecuzione del Piano dei Fabbisogni di Personale 2019/2021 approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 35/2019 e della determinazione dirigenziale n. 917 del 18 dicembre 2020, relativa all’approvazione del presente avviso, rende noto che, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 165/2001, è indetta una procedura di mobilità per la copertura di n. 1 posto di Dirigente del Settore Servizi alla Persona.
La posizione dirigenziale implica l'esercizio di tutte le funzioni dirigenziali di cui all'art. 107 del D.Lgs. n° 267/2000, con particolare riguardo alle funzioni di gestione ed organizzazione delle attività e delle risorse economiche, personali e strumentali assegnate, nell'ambito degli indirizzi strategici e degli obiettivi definiti dall'Amministrazione Comunale.
Requisiti generali e specifici per l'ammissione: tutti i dettagli sono specificati nell'Avviso pubblico.
Modalità e termini di presentazione delle domande: la domanda di partecipazione alla mobilità, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all’art. 4 del presente avviso. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato al presente Avviso, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema, ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 25/1/2021 secondo una delle seguenti modalità:
A. invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
B. invio tramite spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento Le domande spedite a mezzo posta dovranno recare il seguente indirizzo: Comune di Corsico - Ufficio Protocollo via Roma, 18 – 20094 – Corsico (MI);
C. invio tramite posta elettronica alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it entro il 25/1/2021, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF.
Sono esclusi altri mezzi e/o modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione alla mobilità.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda comporta la nullità della stessa e la conseguente esclusione dalla selezione.
Ammissione dei candidati: la fase selettiva è svolta da una commissione composta dal Segretario Generale coadiuvato da due esperti nelle materie oggetto della selezione.
Disposizioni finali: l’Amministrazione si riserva, per motivi di interesse pubblico, di deliberare la proroga o la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla mobilità prima dell’inizio delle operazioni concorsuali.
L’Amministrazione si riserva, altresì, in qualunque momento e fino alla presa di servizio del vincitore ed alla connessa stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato, di sospendere, revocare, annullare o comunque, in altro modo, vanificare, l’intero procedimento senza che da ciò i concorrenti e/o vincitori possano accampare alcuna pretesa di indennizzo o risarcimento.

Per informazioni:
Servizio Risorse umane - via Monti n. 16, Corsico
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 3 posti di "Istruttore" - Cat. C
Il Segretario Generale del Comune di Corsico, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto un concorso, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 posti di "Istruttore" - Cat. C.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 4 dell'allegato bando. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 con le modalità descritte nel bando.

Per informazioni:
Servizio Risorse Umane
via Monti 16
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di "Istruttore direttivo" - Cat. D
Il Segretario Generale del Comune di Corsico, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto un concorso, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 4 posti di "Istruttore direttivo" - Cat. D.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 4 dell'allegato bando. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 con le modalità descritte nel bando.

Per informazioni:
Servizio Risorse Umane
via Monti 16
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.


Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di "Istruttore direttivo" per la Polizia Locale - Cat. D
Il Segretario Generale del Comune di Corsico, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto un concorso, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto di "Istruttore direttivo" per la Polizia Locale - Cat. D.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 4 dell'allegato bando. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 con le modalità descritte nel bando.

Per informazioni:

Servizio Risorse Umane
via Monti 16
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Bando di mobilità esterna (ex art. 30, D.Lgs. 165/2001) per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di collaboratore esperto - Cat. B3 a cui attribuire funzioni e competenze attinenti al ruolo di "Messo notificatore"
Il Segretario Generale del Comune di Corsico, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che questa Amministrazione intende reclutare, tramite l'istituto della mobilità esterna, ex art. 30 D. Lgs. 165/2001, una unità di personale di categoria “B3”-profilo professionale di "Collaboratore esperto"- a cui attribuire funzioni e competenze e attinenti al ruolo di Messo notificatore.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 3 dell'allegato bando. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 con le modalità descritte nel bando.

Per informazioni:
Servizio Risorse Umane
via Monti 16
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.


Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Dirigente del Settore Servizi alla Persona
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto un concorso, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Dirigente del Settore Servizi alla Persona.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 4 del presente bando e presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 secondo una delle modalità descritte.

Informazioni
Per ogni eventuale chiarimento i candidati potranno rivolgersi al Servizio Risorse Umane, via Monti n. 16, Corsico.
E-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Avviso di mobilità esterna (ex art. 30, D.Lgs. 165/2001) per la copertura di n. 1 unità di personale di categoria D - profilo professionale di istruttore direttivo di Polizia Locale - con funzioni attinenti al ruolo di Comandante
Il Segretario Generale del Comune di Corsico, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che questa amministrazione intende reclutare, tramite l'istituto della mobilità esterna ex art. 30 D. Lgs. 165/2001, una unità di personale di categoria “D” - profilo professionale di Istruttore direttivo di Polizia Locale - a cui attribuire funzioni, competenze e responsabilità attinenti al ruolo di Comandante della Polizia Locale.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera o in modalità informatica e debitamente sottoscritta, deve essere compilata indicando quanto specificato all'art. 3 dell'allegato bando. A tal fine può essere utilizzato direttamente lo schema di domanda allegato, precisando che sarà accettata anche la domanda redatta in forma diversa dallo schema ma completa dei requisiti suddetti.
La domanda dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 giugno 2020 (data prorogata come da avviso sotto allegato) con le modalità descritte nel bando.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.


Avviso pubblico per la nomina delle cariche del Consiglio di Amministrazione di Farmacie Comunali Corsichesi spa, società a partecipazione pubblica locale
Il Commissario Straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Corsico rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina delle cariche di componente del Consiglio di Amministrazione della società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.
L'incarico avrà una durata non superiore a tre esercizi.
Gli interessati all'assunzione della carica, dovranno presentare apposita candidatura, redatta su fac-simile allegato al presente avviso pubblico, completa di tutta la documentazione richiesta.
I compiti del CDA sono dettati dallo statuto societario ed in particolare dall'art. 16.
La selezione dei soggetti potenzialmente idonei a svolgere le funzioni di membro del CDA della società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A. è rimessa al Commissario Straordinario.

La candidatura deve pervenire in busta chiusa sulla quale devono essere apposti il mittente, il destinatario e l'oggetto “CANDIDATURA A MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA' FARMACIE COMUNALI CORSICHESI SPA”, al seguente indirizzo:

COMUNE DI CORSICO
UFFICIO PROTOCOLLO
Via Roma n. 18 – 20094 Corsico (MI)

a pena di esclusione, a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero consegnata a mano, ovvero mediante PEC all'indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2020.
Si precisa che le candidature che arriveranno mediante mail ordinaria NON saranno in alcun modo prese in considerazione.
Avviso pubblico per la nomina del Collegio Sindacale e del Revisore dei Conti delle Farmacie Comunali Corsichesi spa, società a partecipazione pubblica locale
Il Commissario Straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Corsico rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina delle cariche di componente del Collegio Sindacale e di Revisore dei Conti della società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A.
L'incarico avrà una durata pari a tre esercizi.
Gli interessati all'assunzione della carica, dovranno presentare apposita candidatura, redatta su fac-simile allegato al presente avviso, completa di tutta la documentazione richiesta.
La selezione dei soggetti potenzialmente idonei a svolgere le funzioni di revisore dei conti o membro del Collegio Sindacale della società Farmacie Comunali Corsichesi S.p.A. è rimessa al Commissario Straordinario.

La candidatura deve pervenire in busta chiusa sulla quale devono essere apposti il mittente, il destinatario e l'oggetto “CANDIDATURA A REVISORE DEI CONTI/ MEMBRO DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA' FARMACIE COMUNALI CORSICHESI SPA”, al seguente indirizzo:

COMUNE DI CORSICO
UFFICIO PROTOCOLLO
Via Roma n. 18 – 20094 Corsico (MI)

a pena di esclusione, a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero consegnata a mano, ovvero mediante PEC all'indirizzo ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2020.
Si precisa che le candidature che arriveranno mediante mail ordinaria NON saranno in alcun modo prese in considerazione.
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di "Insegnante Scuola dell'Infanzia per l'insegnamento della religione cattolica" (cat. C) a tempo parziale
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, vista la Determinazione dirigenziale n. 104 del 10 febbraio 2020 con la quale si autorizza l'avvio della procedura, rende noto che è indetto pubblico concorso per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto part-time di 18 ore settimanali nel profilo professionale di Insegnante Scuola dell’Infanzia per l’insegnamento della religione cattolica - cat. C, (di seguito anche IRC).
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI) entro la giornata del 16 marzo 2020.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità:
dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON potrà essere presa in considerazione e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA, con altra modalità, ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE.
La domanda di partecipazione al concorso presentata personalmente al protocollo o per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, deve essere sottoscritta dal candidato e a questa deve essere allegata la copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità. La sottoscrizione non deve essere autenticata.
Comunicazioni ai concorrenti
Tutte le comunicazioni relative al concorso, se non diversamente disposto nel presente bando, saranno effettuate esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Corsico, senza necessità di ulteriore comunicazione. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.

Informazioni:
Servizio Risorse Umane
via Monti n. 16, Corsico (MI)
Tel. 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

ANNO 2019
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Dirigente del settore Gestione del Territorio con funzioni, competenze e responsabilità attinenti ai servizi di progettazione, manutenzione e patrimonio
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, vista la Determinazione dirigenziale n. 942 del 4 dicembre 2019 con la quale si autorizza l'avvio della procedura, rende noto che è indetto pubblico concorso per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 "Dirigente del Settore Gestione del Territorio - con funzioni, competenze e responsabilità attinenti ai servizi di Progettazione, Manutenzione e Patrimonio”, del vigente C.C.N.L. del Personale Dirigente dell'ex Area II, Regioni – Autonomie Locali.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI) entro la giornata del 10 gennaio 2020.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità:
dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON potrà essere presa in considerazione e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA, con altra modalità, ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE.

Informazioni:
Ufficio Amministrazione del Personale
via Monti 16, Corsico
tel. 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it - a.musto@comune.corsico.mi.it - r.soldano@comune.corsico.mi.it

Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.


Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indet. di n. 1 posto di Collaboratore esperto delle attività tecniche-Ausiliario della sosta-Cat.B3 con riserva agli appartenenti alle cat. protette di cui all'art. 18 c. 2 L. 68/1999
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di "Collaboratore esperto delle attività tecniche - Ausiliario della sosta"" – Cat. B3, con riserva agli appartenenti alle categorie protette  ai sensi dell’art. 18, comma 2 del d.lgs. 68/1999, da destinare all'area di Polizia Locale per la gestione delle aree di sosta.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI) entro la giornata del 20 dicembre 2019.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità:
dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certficata NON potrà essere presa in considerazione e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA, con altra modalità, ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Informazioni:
Ufficio Amministrazione del Personale
via Monti 16, Corsico
tel. 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it - a.musto@comune.corsico.mi.it - r.soldano@comune.corsico.mi.it

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti di Istruttore Direttivo delle attività tecniche-Cat.D con riserva a volontari ff.aa. ai sensi art. 1014 c.1-3 e art. 678 c.9 del D.Lgs. 66/2010
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 3 posti di "Istruttore direttivo delle attività tecniche" – Cat. D, con riserva ai volontari delle forze armate ai sensi dell’art. 1014, commi 1 e 3, e dell’art. 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010.
Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (Mi) entro la giornata del 29 novembre 2019.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità:
dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certficata NON potrà essere presa in considerazione e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA, con altra modalità, ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Avviso di mobilità volontaria esterna (art. 30, c. 1 D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii) per la copertura mediante passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni di n. 1 posto di dirigente del Settore Gestione del Territorio
Il Segretario Generale del Comune di Corsico rende noto che, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 165/2001 come modificato dall’art. 49 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, è indetta una procedura per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e a tempo indeterminato di “Dirigente del Settore Gestione del Territorio”. All'incarico competono funzioni, competenze e responsabilità attinenti ai servizi di Progettazione, Manutenzione e Patrimonio.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, a far tempo dal 17 ottobre 2019 e non oltre il 16 novembre 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Avviso di mobilità volontaria esterna (art. 30, c. 1 D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii) per la copertura mediante passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni di n. 1 posto di dirigente del Settore Servizi alla Persona
Il Segretario Generale del Comune di Corsico rende noto che, ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 165/2001 come modificato dall’art. 49 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, è indetta una procedura per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e a tempo indeterminato di “Dirigente del Settore Servizi alla Persona”. All’incarico competono funzioni, competenze e responsabilità attinenti ai servizi di cittadinanza, servizi sociali, servizi abitativi pubblici( SAP).
Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, a far tempo dal 17 ottobre 2019 e non oltre il 16 novembre 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

Avviso di selezione interna per il conferimento di n. 7 incarichi di Posizione Organizzativa riservato al personale interno di cat. D
Il Segretario Generale del Comune di Corsico rende noto che è indetta una procedura selettiva interna riservata al personale di Cat. D, per l’assegnazione di n. 7 incarichi di Posizione Organizzativa, per i Servizi di seguito indicati:
- Servizio Segreteria Generale, Contratti, Servizi Sociali;
- Servizio Contabilità, Bilancio, Partecipate, Sit, Tributi;
- Servizi di Cittadinanza;
- Servizio Risorse Umane;
- Servizio Programmazione e gestione amministrativa, Tutela ambientale, Urbanistica, Ufficio di Piano;
- Servizio Progettazione, Edilizia Privata, Manutenzione, Patrimonio;
- Servizio Apicale di Polizia Locale Suap.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice utilizzando lo schema allegato al presente avviso, deve riportare l'Area per la quale si concorre e deve pervenire al seguente indirizzo: Comune di Corsico – Ufficio Protocollo – via Roma, 18, 20094 – Corsico (MI), entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 25 settembre 2019.
Nel caso di consegna diretta della domanda all’Ufficio Protocollo farà fede la data apposta dall’ufficio medesimo sul modulo di ricevuta.
Ciascuna domanda può, altresì, essere inviata, entro il predetto termine, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo di posta certificata: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
Esame delle candidature
Il CDD procederà all'esame delle domande pervenute. Ai sensi dell'art. 6 del Regolamento, i candidati idonei saranno sottoposti ad un colloquio volto ad accertare il possesso delle competenze tecnico-specialistiche con riferimento alle funzioni da assegnare.
I colloqui i si terranno giovedì 26 settembre 2019 dalle ore 9.00 presso la Sala Giunta in via Roma n. 18 ed
eventualmente proseguiranno venerdì 27 settembre 2019 alle ore 9.00.
Termine di conclusione della procedura e attribuzione dell'incarico
La procedura dovrà concludersi improrogabilmente entro il 30 settembre 2019 e gli incarichi saranno conferiti dai Dirigenti competenti preposti alle Aree PO di riferimento.
L’incarico di posizione organizzativa ha la durata di n. 1 anno o al max. di 2. Lo stesso è revocabile prima
della scadenza, in relazione a intervenuti mutamenti organizzativi che portino alla soppressione della posizione organizzativa o in conseguenza di specifico accertamento di risultati negativi.
Pubblicato il 18 settembre 2019.
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l'incarico temporaneo di rilevatori per il censimento ISTAT permanente della popolazione per gli anni 2019-2020-2021
L'Ufficio Comunale di Censimento rende noto che, in esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 622 del 30 luglio 2019, è indetta una selezione pubblica per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l'incarico di rilevatore sulla scorta di apposito disciplinare.
La graduatoria avrà validità per gli anni 2019, 2020 e 2021. I soggetti idonei saranno chiamati secondo il criterio di rotazione.
L'incarico ai rilevatori sarà retribuito in base ai modelli validati che gli stessi produrranno.
L'incarico di rilevatore ha natura temporanea con carattere di prestazione occasionale ed è conferito ai sensi dell'art. 2222 del Codice Civile, senza che si instauri rapporto di impiego.
Le prestazioni dei rilevatori e coordinatori saranno coperte da un'assicurazione stipulata dall'ISTAT contro gli infortuni connessi alle operazioni censuarie, dai quali derivi la morte o un invalidità permanente.
Ai rilevatori viene richiesta disponibilità in termini di presenza e di flessibilità oraria.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - MODALITA' E TERMINI
La domanda per ottenere l'incarico, unitamente a una fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al presente avviso pubblico e presentata direttamente o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, Via Roma, 18 - 20094 Corsico (Mi) entro le ore 12.00 del 16 settembre 2019.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale da una casella personale di posta elettronica certificata alla casella ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella non certificata, non potrà essere presa in considerazione e dovrà essere ripresentata con altra modalità, entro e non oltre il termine previsto suindicato.
FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
L'Ufficio Comunale di Censimento, sulla base delle domande pervenute entro il termine perentorio delle ore 12.00 di lunedì 16 settembre 2019, provvederà alla compilazione di una graduatoria che sarà pubblicata a decorrere dal 23 settembre 2019.
CANCELLAZIONE DALLA GRADUATORIA
Il responsabile dell'Ufficio Comunale di Censimento potrà effettuare dei controlli a campione sulla qualità dei dati rilevati e sull'operato degli intervistatori, anche ricontattando gli intervistati, con lo scopo di valutare l'affidabilità del lavoro svolto. Qualora dovessero essere riscontrate gravi irregolarità al rilevatore non sarà corrisposto alcun compenso e sarà escluso dalla graduatoria.

Informazioni:
Ufficio Comunale di Censimento
c/o Punto Comune del Comune di Corsico
via Monti, 22
Tel 02.44.80.458

Riapertura termini presentazione candidature per la carica di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pontirolo Onlus R.S.A., con sede in Assago, in rappresentanza del Comune di Corsico

Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pontirolo Onlus R.S.A., con sede in Assago, in rappresentanza del Comune di Corsico.
Gli interessati dovranno indirizzare le candidature al Commissario Prefettizio secondo le modalità stabilite dalla deliberazione C.C. n. 6 del 13.2.2013 ed allegare, a pena di inammissibilità, il modulo di presentazione e il curriculum vitae.
Le candidature dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, oppure potranno essere inviate tramite PEC a: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 13 maggio 2019.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Generale in via Roma 18 a Corsico, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
TEL. 02.4480210
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività contabili-Cat.D- presso il Settore Istituzionale
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 Istruttore direttivo delle attività contabili”, Cat. D, da assegnare al Settore Istituzionale - Servizio Contabilità Bilancio Partecipate SIT/Tributi.
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI), entro la giornata del 3 giugno 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.

AVVISO del 21 giugno 2019
Si comunica che l'elenco degli ammessi alla procedura concorsuale per l'assunzione di n. 1 Istruttore Direttivo Contabile cat. D, indetto con Determinazione dirigenziale n. 359 del 30 aprile 2019, è stato approvato con Determinazione dirigenziale n. 514 del 21 giugno 2019.

AVVISO del 24 giugno 2019
Si comunica ai candidati ammessi alla procedura concorsuale, che la sede delle prove scritte, che si terranno in data 1 e 2 luglio 2019, è stata modificata.
Entrambe le prove si svolgeranno alle ore 14.00 presso la SALA CONSILIARE del PALAZZO MUNICIPALE in via Roma, 18 a CORSICO.

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Istruttore delle attività contabili-cat. C-di cui n. 1 posto a tempo parziale presso il Settore Istituzionale
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 posti vacanti di Istruttore delle attività contabili – Cat. C – a tempo indeterminato, di cui n. 1 posto a tempo parziale – 18 ore settimanali, presso il Settore Istituzionale - Servizio Contabilità Bilancio Partecipate Sit/Tributi.
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI), entro la giornata del 3 giugno 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.
Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione giudicatrice per l'affidamento in concessione,mediante finanza di progetto, del servizio di gestione del sistema cimiteriale del comune di Corsico
Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione giudicatrice per l' ”Affidamento in concessione mediante finanza di progetto, ai sensi dell’art. 183 comma 15 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con diritto di prelazione a favore del promotore, del servizio di gestione del sistema cimiteriale del comune di Corsico, con lavori accessori inerenti la realizzazione di nuove sepolture e specifici interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria” - CIG: 7778561F96.
Gli interessati e in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 dell'avviso pubblico sotto allegato possono presentare la propria candidatura tramite il modulo allegato.
La documentazione, unitamente a copia di documento di identità valido, dovrà essere inviata al Comune di Corsico a mezzo pec a: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

Il termine perentorio per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 23:59 del giorno 7/4/2019.
Non saranno accettate candidature pervenute successivamente.
Avviso pubblicato il 1° aprile 2019
Per conoscere tutti i dettagli della selezione scarica l'avviso pubblico
Avviso di mobilità volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività amministrative CAT D, presso il Settore Istituzionale - Servizio segreteria generale contratti - Servizi sociali

Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate entro e non oltre il 17 aprile 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Istruttore delle attività contabili-cat. C di cui n. 1 posto a tempo parziale presso il Settore Istituzionale
Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate entro e non oltre il 17 aprile 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività contabili-Cat.D-Settore Istituzionale

Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate entro e non oltre il 17 aprile 2019.
Per tutti i dettagli scarica la documentazione sotto allegata.
Avviso di presentazione candidature per la carica di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pontirolo Onlus R.S.A., con sede in Assago, in rappresentanza del Comune di Corsico
Sono aperti i termini per la presentazione delle candidatura per la nomina di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pontirolo Onlus R.S.A., con sede in Assago, in rappresentanza del Comune di Corsico.
Gli interessati dovranno indirizzare le candidature al Sindaco secondo le modalità stabilite dalla deliberazione C.C. n. 6 del 13.2.2013 ed allegare, a pena di inammissibilità, il modulo di presentazione ed il curriculum vitae.
Le candidature dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, oppure potranno essere inviate tramite PEC a: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 5 aprile 2019.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Generale in via Roma 18 a Corsico, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
TEL. 02.4480210
Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore delle attività amministrative, cat. C-Settore Istituzionale-Servizio Segreteria Generale, Contratti, Servizi Sociali, con riserva ai volontari FF. AA.
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse umane, rende noto che è indetto un bando di concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Istruttore delle attività amministrative, cat. C presso il Settore Istituzionale, Servizio Segreteria Generale, Contratti, Servizi Sociali, con riserva ai volontari delle Forze Armate ai sensi dell'art. 1014, commi 1, lett. b) e 3 dell'art. 678 comma 9 del D.Lgs. 66/2010.
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI) entro la giornata del 21 marzo 2019.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità:
dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella:
ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Comune di Corsico – Servizio Risorse Umane - e sottoscritta dal candidato senza autenticazione, deve essere redatta su carta semplice, utilizzando il modello allegato al presente bando, con allegata fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità.
Alla domanda di partecipazione potrà essere allegato il curriculum vitae.
PROVA PRESELETTIVA
Nel caso in cui le domande di partecipazione superassero le "100 unità", l’espletamento delle prove d’esame sarà preceduto da una prova preselettiva consistente in n. 30 test/quiz sulle materie d’esame che si terrà il 25 marzo 2019 (il 21 marzo verrà data comunicazione sul sito sia dell'eventuale prova preselettiva che della sede dello svolgimento della prova).
PROGRAMMA PROVE D'ESAME E SEDI DELLE PROVE
Il programma delle prove di concorso si articolerà in una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta d'esame si terrà presso la palestra Travaglia di via Leonardo da Vinci, n. 5, Corsico (adiacenze Comando di Polizia Locale), il giorno 16 aprile 2019 alle ore 10.30
La prova orale si terrà presso il Palazzo comunale, via Roma n. 18 Corsico, il giorno 6 maggio 2019 alle ore 9.00.
Alla prova orale saranno ammessi solamente i candidati che avranno conseguito l'idoneità nella prova scritta.
FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
La commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito dei concorrenti secondo l’ordine dei punti della votazione riportata da ciascun concorrente nelle prove d’esame.
La graduatoria di merito ha validità tre anni.

Per ogni eventuale chiarimento:
Ufficio Amministrazione del Personale
via Monti n. 16, Corsico
tel.: 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it; a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it

AVVISO PROVA PRESELETTIVA
Si comunica che la data della preselezione del concorso per n.1 posto di Istruttore delle attività amministrative e’ confermata per il giorno 25 marzo 2019 alle ore 14.30 presso la palestra della ex scuola elementare Travaglia in via Caboto n. 1/e , Corsico (adiacenze comando Polizia Locale). Si precisa che l’ingresso e’ accessibile anche provenendo da via Leonardo da Vinci.

AVVISO VARIAZIONE SEDE PROVA SCRITTA
Si comunica che, in considerazione del numero di candidati ammessi alla prova scritta, la stessa si terrà presso la sala consiliare sita in via Roma n. 18 a Corsico. Il giorno e l’orario della prova restano invariati: 16 aprile ore 10.30.

Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività contabili-Cat.D1-Settore Istituzionale
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di "Istruttore direttivo delle attività contabili", Cat. D1 giuridica da assegnare al Settore Istituzionale - Servizio Contabilità, Bilancio, Partecipate, Sit, Tributi - Ufficio Ragioneria.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella stessa categoria giuridica D1 profilo professionale di “Istruttore direttivo delle attività contabili”;
- non aver riportato condanne penali per delitti non colposi, anche non definitive;
- non avere procedimenti penali in corso e non essere incorsi in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum dettagliato formativo/professionale (titoli culturali, di conoscenza e di esperienza strettamente connessa al posto da ricoprire), debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività tecniche-Cat. D1, presso il Settore Gestione e Sviluppo del Territorio
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di "Istruttore direttivo delle attività tecniche", Cat. D1 giuridica, da assegnare al Settore Gestione e Sviluppo del Territorio - Servizio Progettazione, Edilizia Privata, Manutenzione, Patrimonio.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella stessa categoria giuridica D1 profilo professionale di “Istruttore direttivo delle attività tecniche” o analogo, del comparto Regioni Autonomie Locali o corrispondente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi);
- non aver riportato condanne penali per delitti non colposi, anche non definitive;
- non avere procedimenti penali in corso e non essere incorsi in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum dettagliato formativo/professionale (titoli culturali, di conoscenza e di esperienza strettamente connessa al posto da ricoprire), debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore delle attività amministrative-Cat. c presso il Settore Sviluppo di Comunità
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di "Istruttore delle attività amministrative" - Cat. C presso il Settore Sviluppo di Comunità - Servizi di cittadinanza - Punto Comune, Uffici demografici.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella categoria C profilo professionale di “Istruttore delle attività amministrative” o analogo, del comparto Regioni Autonomie Locali o corrispondente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi);
- esperienza lavorativa nell’ambito dei Servizi Demografici (almeno 24 mesi continuativi);
- non aver riportato condanne penali per delitti non colposi, anche non definitive;
- non avere procedimenti penali in corso e non essere incorsi in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum dettagliato formativo/professionale (titoli culturali, di conoscenza e di esperienza strettamente connessa al posto da ricoprire), debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di Istruttore delle attività contabili-cat. C di cui n. 1 posto a tempo parziale presso il Settore Istituzionale
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura di n. 2 posti, di cui n. 1 posto a tempo parziale 18 ore settimanali, a tempo indeterminatoper il profilo di Istruttore delle Attività Contabili - Cat. C, presso il Settore Istituzionale - Servizio Contabilità, Bilancio, Partecipate, Sit, Tributi.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati nella categoria C (o equivalente se proveniente da diverso comparto) con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di Istruttore delle attività contabili;
- non avere condanne penali per delitti non colposi, anche non definitive;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum dettagliato formativo/professionale (titoli culturali, di conoscenza e di esperienza strettamente connessa al posto da ricoprire), debitamente sottoscritto.
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di collaboratore esperto delle attività tecniche, cat. B3 presso il Settore Gestione e Sviluppo del Territorio
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n.1 posto di "Collaboratore esperto delle attività tecniche", cat. B3 giuridica, da assegnare al Settore Gestione e Sviluppo del Territorio - Servizio Progettazione, Edilizia Privata, Manutenzione, Patrimonio.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella stessa categoria giuridica B3 profilo professionale di “Operaio Specializzato” o analogo, del comparto Regioni Autonomie Locali o corrispondente (per i soggetti appartenenti a comparti diversi);
- essere in possesso di patente di abilitazione alla guida di categoria B;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari pari o superiori alla multa di quattro ore di retribuzione negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza del presente bando;
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum dettagliato formativo/professionale (titoli culturali, di conoscenza e di esperienza strettamente connessa al posto da ricoprire), debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 posti di Agente di Polizia Locale - cat. C
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 posti di Agente di Polizia Locale - cat. C.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati nella categoria C giuridica (o equivalente se proveniente da diverso comparto) con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di Agente di Polizia Locale;
- essere in possesso di patente di abilitazione alla guida di categoria B;
- essere in condizioni di idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni;
- essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65 al fine di espletare servizio armato, nei termini previsti dal vigente Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Corsico;
- avere superato il corso di formazione di base per Agenti di Polizia Locale.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 25 febbraio 2019
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza
- dichiarazione rilasciata dall'Amministrazione di appartenenza, secondo cui la stessa è sottoposta a regime di limitazione per assunzione di personale secondo le disposizioni contenute nell'art. 1, comma 47, della legge n. 311/2004
- curriculum vitae, debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 25 gennaio 2019
Avviso pubblico per la selezione di 2 componenti esterni del Nucleo di Valutazione del Comune di Corsico.
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 200/2015, si rende noto che si intende procedere a una selezione pubblica mediante comparazione di curricula ed eventuale colloquio, e successiva nomina di n. 2 (due) componenti esterni quali componenti del Nucleo di Valutazione di questo ente per la durata di anni tre.
Coloro che intendano proporre la propria candidatura dovranno presentare apposita domanda di ammissione alla selezione, utilizzando il modello allegato al presente avviso, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2019 nelle seguenti modalità:
- all’Ufficio Protocollo del Comune del Comune di Corsico (MI) in via Roma n. 18 a mano, a mezzo corriere, tramite il servizio postale
- via PEC all'indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
ANNO 2018
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Istruttore direttivo delle attività amministrative - Cat. D1
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 Istruttore Direttivo delle attività amministrative, Cat. D1 giuridica presso il Settore Istituzionale - Servizio di Segreteria Generale, Contratti, Servizi Sociali.
Lo svolgimento della procedura concorsuale e le assunzioni sono subordinate ai vincoli legislatvi vigenti e
futuri in materia di assunzioni.
SCADENZA
Il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso del presente bando cioè entro le ore 12.00 del 26 novembre 2018
MODALITÀ’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
- Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma, 18, 20094 Corsico (MI).
- La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità: dovrà essere spedita dalla casella personale di posta elettronica certficata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it. Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON è idonea e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA, con altra modalità, entro il termine di scadenza previsto dal bando a pena di esclusione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Comune di Corsico – Servizio Risorse Umane - e
sottoscritta dal candidato senza autentcazione, deve essere redatta su carta semplice, utlizzando il modello
allegato al presente bando. Alla domanda di partecipazione potrà essere allegato il curriculum vitae.
PROGRAMMA E PROVE D'ESAME
Il programma delle prove di concorso si artcolerà in due prove scritte (una prova a contenuto teorico e una
prova a contenuto teorico-pratco) e una prova orale.
Tutte le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:
• diritto amministratvo e costituzionale;
• ordinamento delle autonomie locali;
• normatva in materia di contratti e appalt pubblici con riferimento a servizi e forniture;
• Legge 241/1990 e s.m.i.
Alle prove d’esame i concorrent dovranno esibire un documento d’identtà in corso di validità.
Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno ottenuto una votazione minima pari a 21/30 in ciascuna delle prove scritte.
DIARIO E SEDE DELLE PROVE
Le prove scritte d'esame si terranno presso la palestra Travaglia di via Leonardo da Vinci 5, Corsico (adiacenze Comando di Polizia Locale), con il seguente calendario:
- 17 dicembre 2018 - ore 10:30 : prima prova scritta
- 18 dicembre 2018 - ore 10.30 : seconda prova scritta
La prova orale si terrà presso la sede Municipale sita in via Roma n. 18 Corsico, il giorno 21 gennaio 2019 alle ore 9.00.
Con avviso in data 15 GENNAIO 2019, pubblicato sul sito www.comune.corsico.mi.it - Sezione Concorsi, verranno comunicati ai candidati i risultati delle prove scritte e gli ammessi alla prova orale.
Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato per quanto qui sopra indicato, per cui è onere del
candidato verificare le comunicazioni sul sito del Comune. Eventuali modifiche IMPREVEDIBILI verranno
comunicate nella data sopra stabilita.
Alla prova orale saranno ammessi solamente i candidati che avranno conseguito l'idoneità nelle prove
scritte secondo quanto sopra specificato.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
La commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito dei concorrent secondo l’ordine dei punti
della votazione riportata da ciascun concorrente nelle prove d’esame, con l’osservanza dei diritti di riserva e di preferenza a parità di merito.
L'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di revocare, rettificare, sospendere o prorogare il presente
bando di concorso.
Per informazioni:
Ufficio Amministrazione del Personale
via Monti 16, Corsico
tel. 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it; a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 26 ottobre 2018

AVVISO: si comunica che n. 88 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso SONO STATI AMMESSI, con esclusione di n. 2 candidati, ai quali è stato già formalizzato il provvedimento di esclusione


Avviso di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.) per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Istruttore delle Attività Amministrative - cat. C
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Istruttore delle Attività Amministrative - cat. giuridica C presso il Settore Istituzionale, idoneo ad operare nel Servizio Segreteria Generale - Servizi Sociali - Contratti.
Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate entro il 23 novembre 2018 con una delle seguenti modalità:
a) direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma 18, 20094 Corsico (MI)
b)spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, via Roma 18, 20094 Corsico (MI). Le domande spedite a mezzo posta dovranno recare la seguente dicitura: “Comune di Corsico – Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Istruttore delle attività amministrative – Categoria C – Domanda di mobilità”
c)spedita in formato digitale nell'osservanza delle seguenti modalità: dovrà essere spedita dalla casella
personale di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON è idonea.
La valutazione delle domande pervenute sarà effettuata da apposita commissione interna.
Le candidature ritenute ammissibili verranno esaminate attraverso un colloquio conoscitivo finalizzato ad
approfondire il curriculum e la motivazione in relazione alla posizione da ricoprire.
La presente procedura non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista la formazione di una graduatoria
di candidati idonei.
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail.
E' fatta salva, in ogni caso, la possibilità per l'Ente di non procedere alla copertura del posto oggetto di mobilità, qualora la Commissione esaminatrice non rilevi l'esistenza di professionalità adeguate tra le candidature esaminate.

Per informazioni:
Ufficio Amministrazione del Personale, via Monti 16
tel. 02.44.80.410/422/497
e-mail: personale@comune.corsico.mi.it;a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 24 ottobre 2018

Bando di mobilità volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001) per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale - cat. C
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 di Agente di Polizia Locale - cat. C.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione;
- essere inquadrati nella categoria C giuridica (o equivalente se proveniente da diverso comparto) con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di Agente di Polizia Locale;
- essere in possesso di patente di abilitazione alla guida di categoria A e B;
- essere in condizioni di idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni;
- essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65 al fine di espletare servizio armato, nei termini previsti dal vigente Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Corsico;
- avere superato il corso di formazione di base per Agenti di Polizia Locale.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il 31 ottobre 2018
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale da una casella di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di provenienza secondo le disposizioni  contenute nell'art. 1, comme 47, della legge 30.12.2004, n. 311
- curriculum vitae, debitamente sottoscritto
L'avviso di convocazione al colloquio sarà inviato esclusivamente a mezzo e-mail
Pubblicato il 1° ottobre 2018
Avviso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 istruttore direttivo di polizia locale - commissario aggiunto - cat. D1, mediante mobilità esterna volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001)
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 Istruttore direttivo di Polizia locale – Commissario aggiunto cat. D1.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione del comparto Regioni ed Autonomie locali sottoposta ai vincoli assunzionali di spesa e al rispetto del pareggio di bilancio;
- essere inquadrati nella categoria D1 (o equivalente se proveniente da diverso comparto) con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di Istruttore direttivo di Polizia locale – Commissario aggiunto;
- aver superato il relativo periodo di prova;
- essere in possesso di patente di abilitazione alla guida di categoria B;
- possedere idoneità psicofisica, senza limitazioni, all’espletamento delle mansioni da svolgere. Il trasferimento è in ogni caso subordinato agli adempimenti relativi alla sorveglianza sanitaria a cura del medico competente dell’Ente, per la verifica della sussistenza dell’idoneità specifica al posto di cui trattasi;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni;
- essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65 al fine di espletare servizio armato, nei termini previsti dal vigente Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Corsico;
- essere in possesso del NULLA OSTA alla mobilità rilasciato dall’ente di appartenenza.
NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE ALLE QUALI NON E’ ALLEGATO IL NULLA OSTA.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro le ore 12.00 del giorno 31 AGOSTO 2018.
La domanda potrà anche essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella:
ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Alla domanda di mobilità dovrà essere allegata, pena esclusione dalla procedura, la seguente documentazione:
- copia del documento di identità in corso di validità
- nulla osta alla mobilità rilasciato dall'Amministrazione di provenienza
- curriculum vitae, debitamente sottoscritto
Con avviso in data 6 settembre 2018, saranno pubblicati gli elenchi dei candidati AMMESSI, AMMESSI CON RISERVA, ED ESCLUSI dalla procedura di mobilità volontaria, con l’esatta indicazione della data, dell’ora e del luogo in cui si sosterranno i colloqui individuali.
Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato per quanto qui sopra indicato, per cui è onere del candidato verificare le comunicazioni sul sito del Comune. Eventuali modifiche IMPREVEDIBILI verranno comunicate nella data sopra stabilita.
Pubblicato il 2 agosto 2018


Avviso pubblico per l’affidamento del servizio di assistenza al RUP finalizzato agli atti per la fornitura, istallazione, collaudo, formazione all’utilizzo e mantenimento in efficienza di una infrastruttura multimediale a servizio della sala consiliare
Il Comune di Corsico intende indire una selezione pubblica per l’affidamento del servizio di assistenza al RUP finalizzato agli atti per la fornitura, istallazione, collaudo, formazione all’utilizzo e mantenimento in efficienza di una infrastruttura multimediale a servizio della Sala del Consiglio Comunale di via Roma 18 contestualmente alla fornitura degli arredi della stessa sala.
Oggetto dell'incarico: il presente avviso è da intendersi finalizzato all’individuazione di un operatore economico (OE) che fornisca il servizio di assistenza al RUP per la predisposizione delle specifiche tecniche, delle analisi economico-finanziarie, nonché della necessaria assistenza tecnico amministrativa, al fine di promuovere e bandire la successiva gara ad evidenza pubblica per l’affidamento a terzi della fornitura, istallazione, collaudo, formazione all’utilizzo e mantenimento in efficienza di un impianto con funzionalità multimediali audio e video e realizzazione di una postazione di regia a servizio della Sala del Consiglio Comunale di Via Roma 18 che consenta di gestire da un unico punto tutte le funzioni in modo semplice e intuitivo. E' prevista altresì la progettazione degli arredi della stessa sala.
Modalità di espletamento dell'incarico: l’incarico, che sarà affidato a persona esterna all’Amministrazione, darà luogo a un rapporto di lavoro autonomo di natura intellettuale regolato dagli art. 2222 c.c. e verrà svolto in piena responsabilità e autonomia organizzativa.
Il corrispettivo al lordo di tutte le ritenute e trattenute di Legge, ammonta a € 10.000,00.=.
Il sopralluogo alla Sala Consiglio, presso il Palazzo comunale di via Roma 18, Corsico, è obbligatorio, previa prenotazione.
Modalità e termine di presentazione delle candidature: la domanda di partecipazione per l’ammissione alla procedura di selezione dovrà pervenire al Comune di Corsico entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 settembre 2018, attraverso una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo in via Roma 18 – 20094 Corsico (MI) aperto al pubblico lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00;
- trasmissione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Corsico, via Roma 18 – 20094 Corsico (MI);
- trasmissione alla posta certificata del Comune di Corsico all’indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 19 luglio 2018
Avviso di mobilità volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo delle attività amministrative CAT D1, presso il Settore Istituzionale - Servizio segreteria generale - Servizi sociali - Contratti
Il Segretario generale, Dirigente del Servizio Risorse umane, rende noto che ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 e s.m.i., che è indetta una procedura per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo di istruttore Direttivo delle attività amministrative – Categoria giuridica D.
Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico, Via Roma, 18 - 20094 Corsico (MI) entro la data del 31 luglio 2018.
Le domande spedite a mezzo posta dovranno recare la seguente dicitura: Comune di Corsico – Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo delle attività amministrative – Cat. D1 – Domanda di mobilità.
Le domande spedite a mezzo posta si considerano prodotte in tempo utile se presentate all’Ufficio Postale entro il termine di scadenza del bando, purchè vengano recapitate alla Sede Comunale non oltre 3 giorni dalla data di scadenza del bando e quindi entro il giorno 3 agosto 2018 alle ore 12.00. Pertanto le domande pervenute oltre il predetto termine non verranno considerate. Della data di spedizione farà fede il timbro dell’ Ufficio Postale accettante e della data di arrivo farà fede la data e l’ora di ricezione apposte dall’Ufficio Protocollo dell’Ente.
L’arrivo delle domande oltre i termini sopra previsti darà luogo all’esclusione dalla procedura di mobilità.
La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale nell’osservanza delle seguenti modalità: dovrà essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it

Per informazioni circa il presente bando, rivolgersi all’Ufficio Amministrazione del Personale, tel.
02.44.80.410/422/497, e-mail personale@comune.corsico.mi.it
a.musto@comune.corsico.mi.it
L’ Ufficio è aperto al pubblico presso la sede di Via V. Monti n. 16 – Corsico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Avviso pubblico di procedura comparativa per l’affidamento dell’incarico del responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer - DPO) del Comune di Corsico
OGGETTO DELL’INCARICO
L’incarico riguarda lo svolgimento dell’attività del responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer – DPO) del Comune di Corsico ai sensi dell’art. 37 del regolamento europeo n. 679/2016 e comprende in particolare lo svolgimento di tutte le attività previste dal Regolamento europeo 679/2016 e in particolare i compiti stabiliti dall’art. 39 del medesimo Regolamento.
DURATA E CORRISPETTIVO
L’incarico, della durata di due anni, decorrerà dalla data di comunicazione dell’esito della procedura, prorogabile eventualmente di ulteriori 6 mesi a semplice richiesta dell’Ente, proroga cui il soggetto dichiara sin da ora di prestare la propria disponibilità.
Il corrispettivo di massima, al lordo di tutte le ritenute e trattenute di Legge, ammonta a € 24.400,00.= per due anni di incarico e ulteriori € 6.100,00.= per l’eventuale proroga di 6 mesi, per un totale complessivo di € 30.500,00.=.
Il compenso così stimato comprende ogni e qualsiasi spesa, comprese eventuali trasferte e spese vive.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione per l’ammissione alla procedura di selezione dovrà pervenire al Comune di Corsico entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 MAGGIO 2018, attraverso una delle seguenti modalità:
  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo in via Roma 18 – 20094 Corsico (MI) aperto al pubblico lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00;
  • trasmissione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Corsico, via Roma 18 – 20094 Corsico (MI);
  • trasmissione alla posta certificata del Comune di Corsico all’indirizzo: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Per informazioni: Ufficio Comunicazione tel. 02.44.80.222-229
Pubblicato il 26 aprile 2018
Bando di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 3 posti di Assistente Sociale cat. D1, presso il Settore Istituzionale - Ufficio Servizi Sociali
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che è indetta una procedura tramite mobilità esterna per la copertura di n. 3 posti, a tempo indeterminato e a tempo pieno,di Assistente Sociale, cat. D1 giuridica, da assegnare al Settore Istituzionale - Servizio Segreteria Generale Contratti - Servizi Sociali - Ufficio Servizi Sociali.
Si precisa che n. 1 assunzione avverrà al termine delle normali procedure di reclutamento e n. 2 assunzioni saranno perfezionate entro il corso dell'anno 2018.
Termine di presentazione delle domande
Le domande di ammissione alla procedura di mobilità devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all'Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, entro la data del 20 aprile 2018.

Per informazioni circa il presente bando, rivolgersi all’Ufficio Amministrazione del Personale in via Monti n. 16, Corsico, tel. 02.44.80.410/422/497 e-mail: personale@comune.corsico.mi.it; a.musto@comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 21 marzo 2018
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 2 posti di "collaboratore esperto delle attività tecniche - operaio specializzato" - CAT. B3
è indetto pubblico concorso, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato ed a tempo pieno di n. 2 Collaboratori Esperti delle attività tecniche – Operaio specializzato, Cat. B3, con riserva ai volontari delle forze armate ai sensi dell’art. 1014, commi 1, lett. b), e 3 e dell’art. 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010.
Requisiti di accesso alla Pubblica Amministrazione come specificato nel bando di concorso.
Titolo di studio richiesto: corso biennale di specializzazione con attinenza ai posti messi a concorso (area edilizia, impiantistica, manutentiva) o diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da un istituto professionale di stato o titolo superiore) con attinenza ai posti messi a concorso (area edilizia, impiantistica, manutentiva), oppure licenza della scuola dell’obbligo ed aver prestato attività lavorativa con la qualifica di operatore edile/ manutentore/ impiantistica per non meno di 3 anni presso enti pubblici o privati oppure con l’esercizio di impresa artigiana;
Termine per la presentazione delle domande: entro e non oltre il giorno 9 aprile 2018.

DIARIO E SEDE DELLE PROVE:
La prova preselettiva si terrà presso la palestra della ex Scuola Elementare Travaglia di via Leonardo da Vinci, n. 5, – Corsico (adiacenze Comando di Polizia Locale), (con accesso anche da via Caboto n. 1/E) il giorno 20 aprile 2018 – ore 14.00;
La prova pratica si terrà presso la Sede dell’Ufficio Tecnico comunale - Cascina Agostoni – via Vigevanese n. 15 Corsico - il giorno 9 maggio 2018 – ore 14.00;
La prova orale si terrà presso la Sede dell’Ufficio Tecnico comunale - Cascina Agostoni – via Vigevanese n. 15 Corsico - il giorno 16 maggio 2018 – ore 9.00;

Per informazioni, ritiro copia integrale del bando e modello della domanda, rivolgersi al Servizio
Risorse Umane del Comune di Corsico – via V. Monti n. 16, telefono 02.4480410 –
02.4480422/497

email: a.musto@comune.corsico.mi.it
personale@comune.corsico.mi.it
r.soldano@comune.corsico.mi.it

Bando di concorso pubblicato il 9 marzo 2018.

Rettifica e integrazione dell'avviso di selezione per l'assunzione a tempo determinato e parziale, 30 ore settimanali, di n. 1 unità di personale cat. C Ufficio Staff Sindaco (Art. 90 D. lgs 267/2000 e s.m.i.)
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che il Sindaco pro tempore intende provvedere all’assunzione di un addetto alla Segreteria particolare, a tempo determinato e a tempo parziale 30 ore settimanali per tutto il periodo del proprio mandato, ai sensi dell’art. 90 del D.lgs 267/2000 e s.m.i., e del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, da inquadrare in categoria giuridica “C1” presso lo Staff del Sindaco.
L'individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata direttamente dal Sindaco sulla base dei curricula professionali presentati da coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell'incarico in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera, secondo le modalità di seguito indicate ed eventuale colloquio con il Sindaco.
L'assunzione, di natura fiduciaria, sarà effettuata ai sensi dell'Art. 90 del D. lgs 267/2000 e dell' art. 12 del vigente Regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi, con decorrenza dalla data di assunzione e per tutta la durata del mandato elettivo del Sindaco pro tempore.
Requisiti per l'ammissione alla selezione
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana  (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica): tale requisito non è richiesto:
- per i soggetti appartenenti all’ Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.1994,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 1994, serie generale, n. 61;
- per le seguenti ipotesi previste dall’art. 38 del d. lgs. 165/2001 così come modificato dall’art. 7, comma 1, della legge 06 agosto 2013 n. 97: i familiari di cittadini degli Stati membri dell'Unione europea che non
abbiano la cittadinanza di uno Stato membro ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di
soggiorno permanente (art. 38 comma 1);
- per i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o
che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38 comma 3-bis);
a) godano dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) siano in possesso, fatta eccezione per le titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
c) abbiano adeguata conoscenza della lingua italiana, nell’applicazione scritta, parlata e letta.
2. Età non inferiore agli anni 18, compiuti alla scadenza del presente bando, e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo.
3. Idoneità fisica all’impiego. A tal fine l’Ente si riserva la facoltà di sottoporre il candidato individuato per
l’assunzione a tempo determinato, a visita medica di idoneità.
4. Godimento dei diritti civili e politici.
5. Non essere escluso dall’elettorato politico attivo.
6. Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione ed il mantenimento del rapporto di lavoro con la pubblica
amministrazione.
7. Non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti o interdetti dal pubblico impiego o non essere
comunque sottoposti a misure che escludano, secondo la normativa vigente, la costituzione del lavoro di impiego con la pubblica amministrazione.
8. Non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
9. Non trovarsi in alcuna delle cause di inconferibilità o incompatibilità di cui al D. lgs. 08/04/2013 n. 39.
10. Regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985).
11. Diploma di scuola secondaria superiore di II° grado, oppure laurea.
12. Conoscenza della lingua inglese.
13. Conoscenza fondamentale del marketing e della comunicazione.
14. Adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (office, internet, posta elettronica) nonché dei principali strumenti di comunicazione e social networking.
15. Possesso della patente di categoria “B” in corso di validità.
16. Propensione alla programmazione, organizzazione, orientamento ai risultati, capacità comunicative, gestione relazioni con il pubblico.
Termine di presentazione delle domande
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all' Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma, 18 - 20094 Corsico (Mi), entro le ore 16.00 del 27 marzo 2018.
La domanda potrà anche essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella:
ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it.

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’ Ufficio Amministrazione del Personale in via Monti n. 16, Corsico, tel.: 02.44.80.410/422/497 e.mail: personale@comune.corsico.mi.it; a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it;
Pubblicato il 23 febbraio 2018 e rettificato il 2 marzo 2018

Elenco dei candidati ammessi ed esclusi dalla selezione, di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 312 del 28 marzo 2018.

DATE E SEDE DEI COLLOQUI:
I candidati di cui all'elenco pubblicato aventi il numero progressivo dal n. 1 al n. 14 dovranno presentarsi, per sostenere il colloquio, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale sito a Corsico in via Roma 18, il giorno 17 aprile alle ore 14.30, muniti di idoneo documento d'identità.
I candidati di cui all'elenco pubblicato aventi il numero progressivo dal n. 15 al n. 28 dovranno presentarsi, per sostenere il colloquio, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale sito a Corsico in via Roma 18, il giorno 18 aprile alle ore 9.30, muniti di idoneo documento d'identità.
I concorrenti che non si presenteranno nelle date, negli orari e nel luogo indicato, saranno considerati rinunciatari.

Avviso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 istruttore direttivo di polizia locale - commissario aggiunto - cat. D1, mediante mobilità esterna volontaria (ex art. 30 D.lgs. 165/2001)
Il Segretario Generale, Dirigente del Servizio Risorse Umane, rende noto che che è indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i. per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 Istruttore direttivo di Polizia locale – Commissario aggiunto cat. D1.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione del comparto Regioni ed Autonomie locali sottoposta ai vincoli assunzionali di spesa e al rispetto del pareggio di bilancio;
- essere inquadrati nella categoria D1 (o equivalente se proveniente da diverso comparto) con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di Istruttore direttivo di Polizia locale – Commissario aggiunto;
- aver superato il relativo periodo di prova;
- essere in possesso di patente di abilitazione alla guida di categoria B;
- possedere idoneità psicofisica, senza limitazioni, all’espletamento delle mansioni da svolgere. Il trasferimento è in ogni caso subordinato agli adempimenti relativi alla sorveglianza sanitaria a cura del medico competente dell’Ente, per la verifica della sussistenza dell’idoneità specifica al posto di cui trattasi;
- non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni;
- essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65 al fine di espletare servizio armato, nei termini previsti dal vigente Regolamento del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Corsico;
- essere in possesso del NULLA OSTA alla mobilità rilasciato dall’ente di appartenenza. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE ALLE QUALI NON E’ ALLEGATO IL NULLA OSTA.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, 20094 CORSICO (MI), entro il giorno 27 MARZO 2018.
La domanda potrà anche essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella:
ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it
Per informazioni circa il presente bando, rivolgersi all’Ufficio Amministrazione del Personale, tel. 02.44.80.410/422/497, e-mail personale@comune.corsico.mi.it; a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 26 febbraio 2018.

Anno 2017
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di n. 1 posto di Assistente Sociale – Cat. D1
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato ed a tempo pieno di n. 1 Assistente Sociale – Cat. D1.
Requisiti di accesso alla Pubblica Amministrazione come specificato nel bando di concorso.
Titolo di studio richiesto: diploma di laurea in servizio sociale o in scienze del servizio sociale o diploma universitario in servizio sociale o diploma in servizio sociale valido ai sensi del D.P.R. 15/1/1987, n. 14, ovvero riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, ai sensi della normativa vigente.
Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine verrà successivamente richiesta la certificazione di equiparazione del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalle competenti autorità.
Termine per la presentazione delle domande: il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione e quindi entro il giorno 27 dicembre 2017.
Diario e sede delle prove:
le prove scritte d'esame si terranno presso la ex Scuola Elementare Travaglia di via Leonardo da Vinci, n. 5, – Corsico (adiacenze Comando di Polizia Locale), con il seguente calendario:
- 18 gennaio 2018 - ore 14.00 : prima prova scritta
- 19 gennaio 2018 - ore 14.00: seconda prova scritta
La prova orale si terrà presso la sede Municipale sita in Via Roma n. 18 Corsico - il giorno 1 febbraio 2018 alle ore 9.00.
Con avviso in data 29 GENNAIO 2018 verranno comunicati ai candidati i risultati delle prove scritte e gli ammessi alla prova orale.
Per informazioni, ritiro copia integrale del bando e modello della domanda, rivolgersi al Servizio Risorse Umane del Comune di Corsico, in via V. Monti n. 16, telefono 02.4480410 – 02.4480422 – 02.4480497 e mail: a.musto@comune.corsico.mi.it; r.soldano@comune.corsico.mi.it;
personale@comune.corsico.mi.it
Pubblicato il 27 novembre 2017.

Ultimo aggiornamento 10/06/2021 10:12:30