Home | Uffici | Servizi Abitativi Pubblici (SAP)
Servizi Abitativi Pubblici (SAP)
Dirigente ad interim: Filomena Romagnuolo
Responsabile:
Sede: via Dante 11
Telefono: 02.4480.242
E-mail: f.romagnuolo@comune.corsico.mi.it
Avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (case popolari) disponibili nell'ambito territoriale del Corsichese
E' stato approvato il Bando delle case popolari per l’assegnazione delle unità abitative destinate all’Ambito Corsichese.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità digitale, utilizzando la piattaforma informatica regionale dalle ore 12.00 di martedì 10 settembre 2019 alle ore 12.00 di martedì 15 ottobre 2019.

Gli alloggi pubblici disponibili sull’intero territorio dell’Ambito sono n. 42, così distribuiti:
- Assago n. 2 alloggi di proprietà di Aler;
- Cesano Boscone n. 27 alloggi di proprietà di Aler;
- Corsico n. 9 alloggi di cui n. 6 di proprietà del Comune e n. 3 di proprietà di Aler;
- Trezzano sul Naviglio n. 4 alloggi di cui n. 1 di proprietà del Comune e n. 3 di proprietà di Aler.

La domanda potrà essere inoltrata da una qualsiasi postazione informatica (anche da casa), in modo autonomo o con l’assistenza di una persona di fiducia.

In caso di necessità, si può chiedere un aiuto al proprio Comune di residenza oppure all’Aler – sede di Rozzano (numero verde 800.211618).
Trattandosi di una nuova normativa, TUTTE le persone interessate dovranno presentare la domanda con la nuova modalità on line (compreso coloro che l’hanno già presentata negli anni precedenti).

Per maggiori informazioni:
Scarica l'Avviso Pubblico
Scarica il documento "Informazioni utili"
Si pubblica la graduatoria definitiva dei partecipanti al bando relativo all’assegnazione di alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici (SAP) del Comune di Corsico, così come redatta dalla piattaforma regionale.
Detta graduatoria è stata approvata con Determinazione dirigenziale n. 901 del 26 novembre 2019.

Si informa che, a seguito della pubblicazione della suddetta graduatoria, il Comune di Corsico procederà all’assegnazione dei propri alloggi ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., previa verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni familiari e abitative dichiarati all'atto della domanda e della loro permanenza all'atto dell'assegnazione.

- Scarica la graduatoria definitiva