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Segreteria generale
Sede: via Roma 18 (1° piano)
Telefono: 02.4480.210/214
Competenze
  • svolge attività istituzionali strumentali all'intera gestione dell'Ente, con particolare riferimento alle funzioni di competenza del Segretario Generale e del Vice Segretario
  • stipula i contratti del comune
  • si occupa di garantire l'accesso agli atti e ai documenti pubblici - Legge 241/90
  • cura il perfezionamento dei provvedimenti degli organi, con l'obiettivo di garantire la puntuale attuazione di tutti i passaggi necessari per rendere possibile la pronta esecuzione dei provvedimenti stessi da parte degli uffici proponenti
  • predispone l'ordine del giorno delle riunioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, la redazione del registro e relativa numerazione degli atti, la pubblicazione e il perfezionamento delle deliberazioni di Giunta Comunale, delle Deliberazioni di Consiglio Comunale e delle Determinazioni Dirigenziali
Visione o Copie di documenti
La Legge garantisce e disciplina l'accesso agli atti e ai documenti dell'Amministrazione comunale.

L'accesso si può esercitare in due modi:
  • prendere visione dell'atto o del documento
  • ottenere copia del documento

In entrambe i casi occorre presentare richiesta scritta e motivata al Sindaco.

La richiesta viene presentata in carta libera: qualora si richiede la copia di atti o documenti per uso legale, anche la domanda deve essere presentata in carta legale (bollo da € 16,00).
Viene rilasciata copia del documento richiesto in carta semplice al costo di € 0,12 per foglio formato A4 e € 0,22 per foglio formato A3 quale rimborso fotocopie.
Per uso legale bisogna apporre una marca da bollo di € 16,00 ogni quattro facciate.
Gli importi relativi devono essere versati alla Tesoreria comunale.