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Incidenti stradali
Richiesta atti inerenti incidenti stradali
Al termine di ogni loro intervento, gli agenti della Polizia Locale provvedono a redigere una relazione contenente gli elementi necessari a rappresentare i fatti per i quali sono intervenuti.

In particolare, a seguito degli interventi per incidente stradale viene redatto un rapporto che riporta il rilievo tecnico del sinistro.

Rapporti di incidente e relazioni di servizio possono essere acquisiti dalle parti legittimamente interessate (persone direttamente coinvolte, proprietari, conducenti, compagnie di assicurazione, legali rappresentanti) presso l'Ufficio Protocollo in via Roma 18, compilando la modulistica sotto allegata.
Il ritiro è consentito anche ad altra persona incaricata dall'interessato, munita di proprio documento di identificazione, con delega sottoscritta dal delegante, in carta libera, e fotocopia di un documento di identificazione dello stesso delegante.
Costi
  • rapporto di incidente stradale: € 15,49 (spese e imposta di bollo) 
  • rilievi planimetrici (se effettuati): € 51,65 da pagare alla prenotazione
  • rilievi fotografici (se effettuati): € 1,29 ciascuna, da pagare alla prenotazione