Home | Uffici | Servizi sociali | Fondo Sociale Regionale 2018
Fondo Sociale Regionale 2018
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - FONDO SOCIALE REGIONALE ANNO 2018 DGR N. XI/501 DEL 02.08.2018

In data 02.08.2018 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. IX/501“Determinazioni in merito alla ripartizione del Fondo Sociale Regionale 2018”.
Il fondo assegnato all’Ambito territoriale di Corsico per l’anno 2018 è pari ad € 613.351,04.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli Enti Gestori delle Unità d’offerta sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A) e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività anno 2017.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesano-boscone.mi.it e dovranno obbligatoriamente allegare tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.
La domanda di contributo corredata dalle schede di rendicontazione delle attività anno 2017 deve essere inviata all’ufficio di Piano presso il Comune di Cesano Boscone entro e non oltre il 26 ottobre 2018.
Per le Unità d’offerta residenziali per minori la domanda deve essere corredata dalla dichiarazione del legale rappresentante dell’Ente gestore in cui si attesti di aver inserito nel gestionale “Minori in Comunità” (Minori web) i dati riferiti ai minori accolti nell’anno 2017 in modo completo e nei tempi indicati da Regione Lombardia.
MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande pervenute entro la scadenza saranno valutate in apposita seduta dal Tavolo Tecnico dell’Ambito Territoriale.
MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DELLA VALUTAZIONE
Gli esiti della valutazione delle richiesta e le eventuali motivazioni di esclusione saranno comunicati via PEC all’indirizzo specificato nella domanda di assegnazione del contributo.
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il Comune capofila erogherà il contributo agli Enti ammessi al finanziamento, previa ricezione dello stesso da parte di ATS, con le seguenti modalità:
• il 70% ad acconto
• il 30% a saldo

Per eventuali informazioni rivolgersi a pianodizona@comune.cesano-boscone.mi.it, specificando in oggetto “Avviso pubblico Fondo sociale regionale 2018”.
Pubblicato il 2 ottobre 2018