Home | Uffici | Servizi sociali | - Contributo sostegno affitto
- Contributo sostegno affitto
In ottemperanza alla DGR 2974 del 23/03/2020, il Comune di Corsico ha stabilito di riprogrammare i residui del Fondo inquilini morosi incolpevoli, pari ad € 87.680,26=, destinandoli ad una nuova misura sulla locazione, che prevede l’erogazione di un contributo al proprietario a copertura dei canoni di locazione, anche per sostenere i nuclei familiari in difficoltà a seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza in tutte le sue componenti mentre è incompatibile con eventuali contributi erogati nel corso del 2020 per le stesse finalità.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO E MODALITA' DI EROGAZIONE
Si prevede un contributo pari a n. 4 mensilità di canone di locazione (esclusi oneri accessori) e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto.
Al termine dell’istruttoria, il cittadino riceverà comunicazione relativa all’accoglimento o meno della domanda e all’entità del contributo riconosciuto.
Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile a copertura dei canoni di locazione non versati o da versare dal richiedente in un'unica soluzione a mezzo di bonifico bancario.

TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, utilizzando il modulo appositamente predisposto e sotto allegato, può essere presentata al Comune di Corsico da lunedì 11 a lunedì 25 maggio 2020.

La domanda, compilata correttamente in ogni sua parte secondo le indicazioni presenti nel modulo, sottoscritta dal richiedente (pena l’esclusione) e completa degli allegati richiesti, può essere presentata al Comune ESCLUSIVAMENTE inviando un messaggio di posta elettronica semplice all’indirizzo: ufficio.protocollo@comune.corsico.mi.it
Le domande inviate con altre modalità, non compilate correttamente o senza gli allegati richiesti non saranno valutate.

INFORMAZIONI

Contattare SOLO TELEFONICAMENTE i Servizi Sociali ai seguenti numeri: 02.44.80.649/659, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00.