Home | Uffici | Servizi educativi e scolastici | Servizi scolastici complementari
Servizi scolastici complementari
I Servizi Educativi si occupano anche della gestione dei servizi di pre e post scuola, del trasporto alunni, della mensa scolastica, dei Centri Estivi. Le richieste di iscrizione ai servizi scolastici complementari organizzati dal Comune, dovranno essere presentate agli Istituti Comprensivi competenti nel periodo di apertura delle iscrizioni. Possono essere presentate inoltre durante l’anno scolastico presso il PUNTO COMUNE – Via Monti, 22 nell’orario di apertura. L’ammissione ai servizi complementari è subordinata alla regolarizzazione di eventuali pendenze, anche pregresse, relative alle quote per la frequenza alla mensa e all’utilizzo di servizi comunali anche da parte di fratelli e sorelle (asili nido, scuole dell’infanzia, servizio trasporto alunni, servizio di pre e post orario).
SERVIZIO DI PRE E POST ORARIO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
E’ un servizio organizzato, dal lunedì al venerdì, nei momenti della giornata in cui non sono previste le regolari lezioni, è un servizio complementare alle attività didattiche che si svolge all’interno di ciascun plesso.Il servizio è garantito agli/alle alunni/e che sono iscritti alla scuola dell’infanzia e primaria con entrambi i genitori che lavorano.

SERVIZIO DI PRE ORARIO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI E STATALI 
E’ svolto direttamente dalle insegnanti dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e non è a pagamento.

SERVIZIO DI PRE ORARIO NELLA SCUOLA PRIMARIA 
Il servizio di pre orario inizia alle ore 7,30 e termina alle ore 8,25 con l’ inizio delle attività didattiche .

SERVIZIO DI POST ORARIO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA Il servizio di post orario presso la scuola dell’infanzia ha inizio alle ore 16,00 e termina alle ore 18,00.

SERVIZIO DI POST ORARIO NELLA SCUOLA PRIMARIA 
Il servizio di post orario presso la scuola primaria ha inizio alle ore 16,30 e termina alle ore 18,00. 

SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI 
Il servizio prevede il trasporto casa/scuola e ritorno degli alunni che frequentano la scuola primaria Copernico e secondaria di 1° grado Campioni Mascherpa.Il servizio è attivo per gli alunni che frequentano la scuola primaria Copernico del bacino di utenza: Via Fermi, Via Volta, Via Liberazione, Via Travaglia e per gli gli alunni del Quartiere Lavagna che frequentano la scuola secondaria di 1° grado Campioni Mascherpa. A tutti coloro che perfezioneranno l’iscrizione al servizio, sarà consegnato il tesserino di riconoscimento. Non sarà possibile salire sul pullman senza averlo prima esibito all’accompagnatore.