Home | Uffici | Attività economiche e SUAP
Attività economiche e SUAP
Sede: Via Caboto 1E
Telefono: 02.4480.369-341
Fax: 02.45.11.94.45
Orario di apertura al pubblico
  • lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12
  • martedì dalle 14 alle 16
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, terziarie e commerciali (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività,  compresi quelli di cui al D.Lgs. 59/2010. (DPR 160/2010 - art 2, comma 1).
Il SUAP è l'unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell’attività (DPR 160/2010 - art. 4, commi 1 e 2 ).
Lo Sportello Unico si pone i seguenti obiettivi:
  •  migliorare la qualità dei servizi amministrativi che facilitano la creazione di nuove imprese ed il mantenimento di quelle esistenti;
  • garantire un rapporto rapido ed efficace tra imprese e pubblica amministrazione in un'ottica di semplificazione burocratica.
Attraverso questo link Sportello Unico per le Attività Produttive e commerciali è possibile accedere al sito internet per consultare le modalità di presentazione delle pratiche per l’esercizio di attività produttive, la cartografia e la modulistica di riferimento, i regolamenti comunali.
La richiesta per rilascio autorizzazione di:
- impianti pubblicitari (su parti private)
- tende solari
- AUA (Autorizzazione Unica Ambientale)
sarà di competenza del Suap - Sportello Unico Attività Produttive e commerciali, compresa la gestione dell’ istruttoria e del rilascio autorizzazione.
 
Le richieste di autorizzazione vanno presentate all'Ufficio Protocollo in via Roma 18.