Iscrizione all'Albo
Il Consiglio Comunale il 14 maggio 1998 ha approvato il "Regolamento concernente i rapporti del comune di Corsico con gli organismi associativi di utilità sociale" e ha istituito l'Albo delle Associazioni.
Le Associazioni del territorio che intendono iscriversi all’Albo comunale possono in qualsiasi momento dell’anno presentare la documentazione idonea presso l'Ufficio Partecipazione.
Documentazione necessaria per effettuare l'iscrizione:
  • Domanda di iscrizione (modello)
  • Copia autentica dello statuto (autocertificazione)
  • Nominativo del rappresentante legale
  • Relazione delle proprie attività
Requisiti per l'iscrizione:
  • dimostrare che l’associazione svolge le attività sul territorio da almeno due anni
  • dimostrare che l’associazione svolge le attività sul territorio da almeno due anni
  • avere la sede e operare a Corsico
Come previsto dall’art. 4 del Regolamento concernente i rapporti del comune di Corsico con gli organismi associativi di utilità sociale, le Associazioni che sono iscritte in ulteriori registri previsti da leggi regionali e nazionali, a condizione che abbiano la propria sede nel territorio o vi svolgano significativa attività, vengono iscritte di diritto nell’Albo.