Home | Uffici | Anagrafe | Ufficio elettorale | Iscrizione nell'albo degli Scrutatori di seggio elettorale
Iscrizione nell'albo degli Scrutatori di seggio elettorale
Per iscriversi all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale è possibile presentare la domanda dal 1° al 30 novembre di ogni anno, presso l'Ufficio Elettorale.
La domanda va fatta una volta sola e vale fino a quando l'elettore non emigra e chiede di essere cancellato dall'albo.

Chi può fare la richiesta
Chiunque possegga i seguenti requisiti:
- essere iscritti nelle liste elettorali del comune presso il quale si richiede l'iscrizione
- essere in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore

Cosa fare per iscriversi
Compilare la domanda d'iscrizione su apposito modulo in distribuzione presso il Servizio Elettorale o scaricare direttamente il MODULO per la domanda di iscrizione nell'Albo degli Scrutatori di seggio.

Rimborso: il rimborso previsto per gli scrutatori non è soggetto a tassazione.

Norme di riferimento
- Legge n. 95/89
- Legge n. 53/90
- Legge n. 120/99