Home | Uffici | Ambiente ed Energia | Certificazione energetica obbligatoria
Certificazione energetica obbligatoria
Dall'1 gennaio 2012 è "obbligatoria la dichiarazione della classe e dell’indice di prestazione energetica dell’edificio o della singola unità abitativa in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o anche locazione".

Il 24 novembre 2011 la Giunta regionale ha approvato la delibera IX/2555 con la quale viene disciplinata l'efficienza energetica in edilizia. "Tale obbligo si applica a tutti gli annunci pubblicati su giornali, manifesti, siti web trasmessi alla radio o alla televisione per conto di qualsiasi soggetto (persona fisica, società, cooperativa, associazione, fondazione, ente pubblico o privato, ecc.) al fine di porre in vendita o in locazione una o più unità immobiliari, o interi edifici a prescindere dalla destinazione d'uso".

Per le copie conformi delle certificazioni già in possesso dell'utente, è necessario recarsi presso il Punto comune con l'originale e la copia da autenticare.

In allegato la delibera con maggiori informazioni e i casi di esclusione e il supplemento al Burl con le modifiche alla l.r. 24/2006.