Home | Politica | Le Consulte cittadine | Consulta di quartiere Sud 2010-2015
Consulta di quartiere Sud 2010-2015
Sede: Via Sant'Adele, 2
Telefono: 02.44.02.612
Fax:
E-mail:consulta.sud@comune.corsico.mi.it
Orari: lunedì ore 10.00 -12.00

La Consulta Sud è un organo istituzionale composto da cittadini di Corsico, rappresentanti degli Istituti scolastici, delle Associazioni e degli Oratori facenti parte del territorio e da rappresentanti politici dei partiti della maggioranza e della minoranza del Consiglio Comunale
I Componenti – che durano in carica cinque anni in concomitanza con le elezioni amministrative - si incontrano una volta al mese nella sede di Via Sant'Adele 2. I quartieri che fanno riferimento alla Consulta Sud sono: Centro Storico e Sant'Adele, Piazza Europa/Quartiere Giardino. 
La Consulta Sud fornisce all'Amministrazione Comunale pareri e opinioni su argomenti rilevanti per i cittadini come il traffico, la sicurezza, il benessere sociale, la gestione del territorio. La Consulta ha anche la possibilità di organizzare iniziative e di portare all’Amministrazione la voce della città: rappresenta infatti un ponte, tra l'Amministrazione ed i cittadini. 


Compiti

  • dare pareri riguardanti la città, su richiesta dell’amministrazione comunale (Bilancio annuale, piano del governo del territorio – PGT)
  • fare proposte ed inoltrare istanze e petizioni su argomenti riguardanti la zona sud della città
  • ricevere dai cittadini le loro istanze e petizioni, per trasmetterle agli organi decisionali

E’ possibile compilare un questionario (link) che potrebbe essere utile per fornire suggerimenti di miglioramento del quartiere

Componenti

Vincenzo Spadone (Presidente)
Anna Cantoni (Vicepresidente)
Alberto Cattoni (Segretario)
Ceresa Roberto
Dolfini Clelia
Farina Roberto
Giovani Franco
Grumelli Enzo
Guerinoni Marco
Pelle Salvatore
Petraglia Francesco
Rainoni Gerardo
Scotti Carolina
Trapasso Roberto