Home | Notizie | Sostegno abitativo per genitori separati o divorziati
Sostegno abitativo per genitori separati o divorziati
Avviso pubblico di ATS
ATS Città Metropolitana di Milano ha pubblicato il nuovo Avviso pubblico per il sostegno abitativo a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori di cui alla L.R. 18/2014, attraverso l’erogazione di contributi economici per l’abbattimento del canone annuo di locazione in immobili adibiti a propria abitazione e/o per l’emergenza abitativa (residence, housing o altra tipologia di alloggio).



Il link di riferimento è
https://www.ats-milano.it/portale/Famiglia/Sostegno-genitori-separati-e-divorziati/Abbattimento-canone-locazione-per-genitori-separati-o-divorziati

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente esclusivamente on line sulla piattaforma- Bandi on line - all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12 del 19 marzo 2020 fino al 30 giugno 2021 salvo esaurimento delle risorse.

I riferimenti ATS ai quali rivolgersi per informazioni relativamente alla presente misura sono:
- indirizzo e-mail: abitareseparati@ats-milano.it
- telefono: 02.857.883.63

Vi sono importanti novità rispetto al passato, come per esempio:
- l'nnalzamento della soglia ISEE per l’accesso (l’ISEE deve essere inferiore o uguale a € 30.000,00);
- i beneficiari devono essere intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato o di un contratto provvisorio per emergenza abitativa (es. residence, housing o altra tipologia di alloggio). Possono accedere inoltre al contributo i genitori che si trovano a vivere in condizione di grave marginalità sociale e che risultano ospitati presso strutture di accoglienza o che vivono in condizioni precarie e non dignitose.