Home | Notizie | Servizio suburbano: si può fare meglio? Di’ la tua
Servizio suburbano: si può fare meglio? Di’ la tua
Sul sito www.irteco.com/websurvey/suburbana.html infatti è possibile compilare un questionario on line, promosso dalla Regione.

Corsico (21 novembre 2013) - C’è tempo fino al 30 novembre per contribuire al miglioramento del servizio ferroviario sulla linea S9, che utilizza il percorso della Milano-Mortara da Albairate a Saronno: sul sito www.irteco.com/websurvey/suburbana.html infatti è possibile compilare un questionario on line, promosso dalla Regione.

L’indagine ha lo scopo di raccogliere informazioni sulle abitudini di mobilità delle persone che vivono nei Comuni serviti dalle linee suburbane e le modalità di utilizzo del servizio, per comprenderne i punti di forza e le criticità e orientare le scelte di programmazione.

“La linea suburbana S9, anche chiamata linea delle università - precisa l’assessora alla Mobilità e ai trasporti Rosella Blumetti - connette Corsico con l'intera regione. Sul sito del Comune è possibile scaricare i documenti relativi alle tariffe e all’acquisto dei biglietti e la mappa delle destinazioni.

Sempre più corsichesi prendono il treno, ma ancora molti non lo usano e non sappiamo perché. Oggi è possibile dire la propria compilando un breve questionario, esprimendo perché lo si usa oppure no e anche che cosa non ci piace e vorremmo fosse migliorato. Spesso sul treno incontro cittadini e cittadine che mi chiedono informazioni o lamentano carenze, e con il supporto dell'ufficio mobilità e trasporti cerchiamo di gestire al meglio le richieste.

Oggi però abbiamo un'occasione in più: parlare direttamente con le ferrovie e dire la nostra".

La Regione ha inoltre commissionato brevi interviste telefoniche che verranno effettuate, sempre fino al 30 novembre, in orario tardo pomeridiano e preserale su un campione di persone scelte fra i residenti dei Comuni con stazione o in prossimità delle linee suburbane S5, S6, S9 e S13.