Home | Notizie | Sala gioco in via Copernico? Una bufala
Sala gioco in via Copernico? Una bufala

Le voci che si sono diffuse nei giorni scorsi hanno destato preoccupazione tra la popolazione.
La Polizia locale ha accertato che la proprietà è in trattative per l'apertura di un nuovo supermercato

Corsico (11 gennaio 2013) – Una sala giochi, videolottery, bingo in via Copernico? La notizia circolata nei giorni scorsi ha destato preoccupazione tra i cittadini della zona, che hanno tempestato di telefonate gli uffici comunali, ipotizzando anche una raccolta firme. È però priva di fondamento.

“Appena ricevuta la segnalazione – spiega la sindaca Maria Ferrucci – abbiamo avviato immediatamente una verifica, accertando che non esiste alcuna richiesta né agli uffici del Comune né in Questura. Il comando della Polizia locale ha anche contattato la proprietà, ricevendo conferma che non vi è alcuna intenzione di aprire una sala giochi in via Copernico. D'altra parte, la nostra posizione sul gioco d'azzardo è nota a tutti e stiamo sempre più affinando, anche assieme ad altri enti locali, gli strumenti per contrastarlo”.

Tanto che lunedì 14 gennaio, a Milano, verrà presentato un manifesto per la legalità contro il gioco d'azzardo, concordato insieme con Lega Autonomie e Terre di Mezzo nell'ambito di un percorso di sensibilizzazione e di approfondimento che ha richiamato, il 30 novembre scorso, quasi 150 amministratori locali provenienti da Lombardia, Piemonte e Veneto.