Home | Notizie | Riuso area dismessa "Ex Pozzi"
Riuso area dismessa "Ex Pozzi"
Avviso per la presentazione di manifestazione d'interesse

L’Amministrazione comunale con D.d.D. n. 652 del 31/7/2017, nell'ambito delle politiche di valorizzazione del territorio e del patrimonio pubblico intende promuovere l’avvio di un progetto per l'utilizzo dell'area denominata “Ex Pozzi”, attualmente dismessa, per l'insediamento di attività/iniziative che rivestano anche un interesse ed una rilevanza di carattere pubblico o di interesse generale o di servizio, con la finalità di incentivare la massima fruizione e valorizzazione del sito.

I soggetti interessati a tale iniziativa potranno presentare la propria manifestazione di interesse accompagnata da:
  1) dettagliata descrizione della proposta (sotto forma di idea, progetto, programma di intervento) da cui risulti l'attività svolta dal soggetto (associazione, imprenditore o altro) oppure evidenzi, nel caso di soggetti non ancora strutturati o che non abbiano ancora maturato esperienza in una autonoma attività, le caratteristiche che garantirebbero la possibilità di dare avvio al progetto proposto;
  2) puntuale descrizione dell'attività che si intenda svolgere nell'ambito dell'area Ex Pozzi;
  3) individuazione del fabbricato e/o della (circoscritta) area scoperta di interesse;
  4) descrizione delle modalità attraverso le quali il soggetto possa garantire la progettazione degli   interventi di messa in sicurezza o il recupero degli edifici/spazi e la successiva realizzazione concreta degli stessi, nonché assicurare, con proprie risorse, la funzionalità e l'utilizzo adeguato degli edifici/spazi;
  5) piano economico-finanziario che dimostri la concretezza e la fattibilità dell'intervento ed il relativo sviluppo temporale. Sono esclusi contributi ed oneri a carico dell'Amministrazione Comunale.

La dichiarazione di interesse potrà essere accompagnata da qualsiasi altro documento che il partecipante riterrà utile.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE
Le dichiarazioni di interesse, indirizzate al Comune di Corsico - Ufficio Demanio e Patrimonio, dovranno pervenire, con consegna a mano o tramite il servizio postale, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Corsico in via Roma 18, corredate di lettera di trasmissione che riporti la seguente dicitura: “AREA DISMESSA DENOMINATA “EX POZZI” - AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” e degli allegati, entro il 30 settembre 2018.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Progettazione Edilizia Privata Manutenzione Patrimonio 02.44.80.531-542

Vai alla pagina "Bandi e gare"