Home | Notizie | Ristrutturazione del Centro Cottura comunale
Ristrutturazione del Centro Cottura comunale
inizio lavori il 2 settembre 2019
Nonostante l'impegno profuso dalla gestione commissariale nonché dagli uffici preposti, l’avvio dei lavori di ristrutturazione previsti presso il Centro Cottura comunale avverrà il prossimo 2 settembre.
Il ritardo è dovuto a una serie di criticità tecniche emerse e non previste, per le quali si è reso necessario presentare un ricorso per Accertamento Tecnico Preventivo davanti al Tribunale di Milano; accertamento che, nella sua fase iniziale di sopralluoghi e perizie da parte del Consulente Tecnico d’Ufficio, nominato dal Tribunale di Milano, si è concluso nell’ultima settimana di luglio c.a..
Il termine di esecuzione dei lavori è previsto entro la fine del presente anno e in questo periodo sarà comunque assicurato il regolare servizio di Ristorazione scolastica.
I pasti saranno prodotti presso il Centro Cottura di Nova Milanese di proprietà della società che gestisce il servizio di Ristorazione del Comune di Corsico.
Per la preparazione e la somministrazione dei pasti saranno rispettati tutti gli standard qualitativi previsti negli atti di gara, per assicurare ai fruitori delle mense scolastiche, in particolare e più in generale a tutti gli utenti del Servizio, un’alimentazione sana, corretta e sostenibile.
Il sistema di controllo e di monitoraggio del Servizio, sia nella sua fase di produzione presso il centro cottura di Nova Milanese che nella fase di veicolazione e somministrazione dei pasti presso i terminali di distribuzione, sarà svolto per conto dell’Amministrazione Comunale, dai tecnici della Società IISG Srl.