Home | Notizie | Riapertura dei servizi scolastici comunali
Riapertura dei servizi scolastici comunali
Per consentire il riavvio dei servizi educativi dell’Asilo Nido e delle Scuole dell’Infanzia comunali nel totale rispetto delle direttive di prevenzione del Covid-19, l’Amministrazione Comunale di Corsico ha provveduto a mettere in totale sicurezza le strutture comunali, al fine di renderle fruibili al maggior numero di piccoli utenti garantendo il distanziamento e le altre misure anti-Covid.

A tal fine, è stata istituita una nuova sezione nella Scuola dell’Infanzia comunale Dante con l’assunzione di due educatrici per garantire la diminuzione del numero di bambini in ciascuna classe ed è stato anche potenziato l’organico del personale ausiliario.

Lunedì 28 settembre 2020, nelle Scuole Primarie statali, riprenderà il servizio di pre-orario a partire dalle ore 7.30.

Da lunedì 28 settembre 2020 nelle Scuole dell’Infanzia comunali Dante e Battisti, sarà garantito il servizio di pre-orario dalle ore 7.30 e di post-orario fino alle ore 17.30.


AVVISO IMPORTANTE

Considerato il costante peggioramento della situazione derivante dalla diffusione del virus Covid-19 e l’orario scolastico non ancora definitivo, si comunica che l'avvio del servizio di trasporto scolastico per la Scuola Primaria Copernico e Secondaria di primo grado Campioni Mascherpa sarà posticipato a lunedì 2 novembre 2020.