Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L'incanto del Natale

dall'8 dicembre al 7 gennaio

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

mercoledì 29 novembre, 2023

Tempo di lettura:

4 min

✨ 🥳 Prenderà il via venerdì 8 dicembre il ricco programma natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale che proseguirà per un mese, fino al 7 gennaio 2024, con tanti appuntamenti per bambini e adulti.

Sotto allegato trovate il programma completo delle iniziative organizzate dal Comune.

🎄 🎇 “L’incanto del Natale a Corsico” sarà aperto l’8 dicembre alle ore 17 dalle note del Corpo Musicale Città di Corsico e alle ore 18, alla presenza dell’Amministrazione comunale, ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie.

⛸️ 🍰 A seguire, ai presenti, sarà offerta una fetta di panettone e un dolcetto offerti da “Gola e Vanità” e ci sarà l’apertura straordinaria della pista di pattinaggio allestita in via Cavour, alla Fontana dell’Incontro. Si potrà pattinare fino all’8 gennaio 2024!

💫 💫 💫 💫 💫 ___________________________ 💫 💫 💫 💫 💫

🏛️ Tra le varie iniziative in programma, sabato 9 dicembre alle ore 16, al Cinema Teatro San Luigi, Comteatro presenterà “Valentino lo spazzacamino” e alle ore 21, il Teatro dei Navigli  metterà in scena “Canto di Natale” di Charles Dickens.

🎪 💫 In via Cavour non mancherà il bellissimo mercatino di Natale degli hobbisti-creativi e alle ore 17.30 verrà inaugurata la nuova ambulanza della Corsico Soccorso.

🎶 🎺 Il 10 dicembre al Centro Foscolo alle ore 17.30 ci saranno i “Windbrary Big Band” in concerto mentre in via Cavour saranno presenti gli stand della Croce Rossa, di AVIS (anche con l’autoemoteca) e della Corsico Soccorso.

🎅 Il 15 e 16 dicembre il trenino di Natale porterà in viaggio per la città grandi e bambini mentre alla Sala La Pianta sarà allestito il Villaggio del Polo Nord con la Casa di Babbo Natale.

🏛️ 🪄 Imperdibili saranno anche lo spettacolo di burattini (15 dicembre) e lo spettacolo “Babbo Natale cercasi!” (16 dicembre) con tanta magia, musica e pupazzi.

🎈 Non mancheranno i laboratori per i bambini (16 e 17 dicembre) con la dimostrazione su come decorare le palline di Natale (ASEC) e la realizzazione di piccole sculture colorate fatte con i palloncini (La Bottega del Palloncino).

🎶 🎷Giovedì 21 dicembre alle ore 21, al Cinema Teatro San Luigi, ci sarà il concerto del Corpo Musicale Città di Corsico mentre venerdì 22 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa SS. Pietro e Paolo, la Civica Scuola di Musica “A. Pozzi” si esibirà nel grande Concerto di Natale.

🎅 Il 23 e 24 dicembre, in via Cavour, Babbo Natale sarà presente nella sua casetta di legno vicino al grande albero illuminato a festa. Non mancherà un concerto gospel itinerante (23 dicembre) per creare la giusta atmosfera natalizia.

🍩 🍡 🍬 Durante tutto il periodo della festa, in via Manzoni, sarà allestita la Food Court, un’area con food truck e bancarelle con proposte dolci e salate (caramelle, zucchero filato, pannocchie abbrustolite, crepes, castagne e vin brulè dei nostri Alpini, piccoli cadeaux dell’Associazione Gupih per una raccolta fondi e i dolci di Margellina Backery).

⛸️ Il 31 dicembre, per concludere l’anno in bellezza, ci sarà il brindisi di mezzanotte sulla pista di pattinaggio.

🤶 🧹 Chiuderanno il calendario degli appuntamenti le iniziative con la Befana protagonista (sabato 6 e domenica 7 gennaio) che accoglierà tutti i bambini nella sua tana al Saloncino La Pianta. Ci saranno infine i laboratori di cucina, uno spettacolo teatrale (6 gennaio) e il gioco-fiaba “La strega generosa” (7 gennaio).

‼️ Gli spettacoli e le attrazioni sono a ingresso libero e GRATUITO fino a esaurimento posti. ‼️

➡️ Per la partecipazione ai laboratori e agli spettacoli è comunque consigliata la prenotazione cliccando qui ⬅️

🛷 🐛 Per tutto il periodo natalizio, ai giardinetti Pascoli di via Cavour, ci sarà il bruco vestito a festa per l’occasione e la slitta di Babbo Natale carica di pacchi regalo per fare delle bellissime foto-ricordo.

🌟🌟🌟🌟🌟 VARIAZIONI AL PROGRAMMA 🌟🌟🌟🌟🌟

📌 13 dicembre pista di pattinaggio su ghiaccio chiusa causa maltempo

📌 NUOVI ORARI DI APERTURA DELLA CASA DI BABBO NATALE (Sala La Pianta, via Leopardi 7)

  • venerdì 15 dicembre dalle ore 15 alle 19
  • sabato 16 dicembre dalle ore 11.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19
  • domenica 17 dicembre ingresso ore 10-13/15-18

Luogo

via Cavour-Fontana dell'Incontro

Via Cavour, Corsico, MI

Sala La Pianta

Via Leopardi, 7, Corsico, MI

Centro Foscolo

via Foscolo, 3/D, Corsico, MI

Oratorio San luigi

Via Dante, 1, Corsico, MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/01/2024