Home | Notizie | Progetto In&Out - Laboratorio gratuito di teatro
Progetto In&Out - Laboratorio gratuito di teatro
il 9 gennaio 2020 al Teatro dell'Oratorio S. Luigi presentazione del progetto
Il progetto IN&OUT, della durata di 3 anni, promuove la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti tra gli 11 e i 17 anni nel distretto di Corsico, con particolare attenzione ai ragazzi che esprimono bisogni educativi speciali delle scuole medie e ai minori del circuito distrettuale della Tutela Minori e Famiglia. Il progetto agisce dentro e fuori dalla scuola, sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.

Giovedì 9 gennaio 2020, alle ore 16.45, la rete del Progetto In&Out incontra nuovamente i ragazzi del territorio (dagli 11 ai 17 anni) per l’evento di presentazione e raccolta iscrizioni della seconda edizione del Laboratorio di teatro.

Una proposta gestita da un operatore della tutela minori. Un percorso GRATUITO che si concluderà, il 28 maggio, con un evento di fine corso con performance finale.
Questa seconda edizione del Laboratorio esplorerà il teatro dell'assurdo, con particolare riferimento alle opere di autori come Beckett, Ionesco, Pinter.
L’appuntamento è per tutti i giovedì, dalle ore 16.45 alle 19.00, a partire dal 16 gennaio fino al 21 maggio presso il Teatro dell'Oratorio San Luigi in via Dante 3 a Corsico.


Sarà un'occasione per divertirsi, stare in compagnia, esprimere se stessi, mettersi nei panni degli altri, sperimentare insieme, inventare storie...