Home | Notizie | Progetto "#GIOCO@PERDERE"
Progetto "#GIOCO@PERDERE"
Azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico
I sei Comuni dell'Ambito corsichese ATS Città Metropolitana (Cesano Boscone, Corsico, Buccinasco, Assago, Trezzano sul Naviglio e Cusago) sono da tempo impegnati nelle azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico.
Il progetto "#GIOCO@PERDERE", in un'ottica di prosecuzione del cammino già intrapreso, vuole predisporre strategie che possano affrontare in maniera integrata il crescente fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo patologico con particolare attenzione all'aspetto di prevenzione e ricerca.


L'obiettivo è quello di rendere i più giovani consapevoli dei rischi del gioco d'azzardo e di poter raccogliere dei dati per modulare meglio interventi futuri, sviluppando un percorso in stretta sinergia con quanto già attivo sul territorio, valorizzando le esperienze pregresse e le risorse economiche e umane presenti.

Scarica la brochure del progetto GAP
Per conoscere tutti i dettagli del progetto vai al sito dedicato
Guarda il video "L'azzardo è un gioco a perdere"

Scarica la locandina delle "Colazioni & aperitivi SENZA SLOT"
- 20 aprile 2018 dalle ore 19.00 aperitivo "No slot" presso il Bem Viver Cafè in via Monti 5
Scarica il comunicato stampa

METTIAMOCI IN GIOCO! Arriva il ludobus
Scarica la locandina con gli appuntamenti del LUDOBUS

- Convegno 18 maggio 2018 - Il progetto #GIOCO@PERDERE
Scarica la locandina

- 26 maggio 2018, ore 21 - METTITI ALLA PROVA! un gioco a quiz multimediale, ispirato ai più moderni quiz televisivi presso il Bem Viver Cafè in via Monti 5
Scarica la locandina dell'iniziativa
Clicca qui per conoscere i dettagli della serata

Tutte le iniziative racchiudono più eventi che, di volta in volta, sono stati e verranno rilanciati con evento ad hoc sulla pagina Facebook del progetto