Home | Notizie | Polizia: una sinergia oltre l'Unione
Polizia: una sinergia oltre l'Unione

Corsico(11 aprile 2014) -  Dopo la conferma del parere sfavorevole da parte del Collegio dei revisori dei conti all'ipotesi di aderire all'Unione dei Comuni "I Fontanili", la sindaca ha voluto incontrare la comandante, gli ufficiali e gli agenti del corpo della Polizia locale per affrontare con loro i possibili percorsi da intraprendere al fine di garantire un maggiore presidio in città.
"Naturalmente non abbiamo abbandonato l'idea che sia una buona strada  l'adesione all'Unione - spiega la sindaca Maria Ferrucci - perché ci avrebbe permesso di garantire la presenza della polizia locale dalle 7 alle 24 tutti i giorni dell'anno. Però di fronte alla decisione delle revisore, dobbiamo necessariamente trovare percorsi alternativi. E subito dopo le elezioni amministrative che interessano alcuni Comuni confinanti, intendiamo verificare quali forme di collaborazione riusciremo ad attivare".
Il Collegio, confermando il parere espresso per la prima volta il 10 dicembre scorso, ha però precisato che "Non compete all'organo di revisione valutare il merito delle scelte dell'Amministrazione".

Ufficio stampa Comune di Corsico