Home | Notizie | PAGAMENTO MINI IMU 2013
PAGAMENTO MINI IMU 2013

Entro il 24 gennaio 2014 i contribuenti che hanno posseduto nel 2013 l’abitazione principale (Cat. da A/2 ad A/7, ivi inclusi gli immobili equiparati all'abitazione principale) e relative pertinenze (una pertinenza per le categorie catastali C/2, C/6, C/7) nel Comune di Corsico devono provvedere al versamento della cosiddetta “Mini-IMU”, calcolata in misura pari al 40% della differenza tra imposta calcolata con aliquota base del 4 per mille e aliquota deliberata dal Comune di Corsico pari al 5 per mille. L'importo è calcolato sull'imposta annuale e non sulla seconda rata. Il versamento va effettuato mediante modello F24 con il codice tributo 3912.

Si ricorda che il Comune ha regolamentato come imposta minima annuale per cui è dovuto il pagamento l'importo di € 12,00, pertanto è necessario verificare se l'IMU dovuta su tutti gli immobili per l’anno 2013 (anche quella versata per un secondo box), compresa la Mini IMU, sia inferiore o meno ai € 12,00 per titolare.

Vi sono differenti portali online che permettono di effettuare il calcolo della Mini IMU sulla prima casa direttamente via web. L’ufficio tributi ha verificato l’esito positivo del calcolo conseguito dal seguente sito:
http://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php
Una volta collegatisi al sito e raggiunta la pagina per il calcolo IMU e Mini IMU si dovrà inserire codice catastale D045 e l’aliquota del 5 per mille anche per l’acconto oltre a tutti i dati informativi puntuali richiesti.

Calcolo Mini IMU:

L'ufficio Tributi fornisce assistenza per i conteggi della Mini IMU e
stampa modelli F24 a partire dal 13 gennaio 2014 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00, fino all’esaurimento dei numeri disponibili.

Al momento dell’esaurimento dei numeri, sarà possibile richiedere la prenotazione per i giorni successivi.