Home | Notizie | MISURA NIDI GRATIS 2019/2020
MISURA NIDI GRATIS 2019/2020
presentazione domande dal 23 settembre al 25 ottobre
Il Comune di Corsico, con propria deliberazione n. 27 del 4 luglio 2019, ha aderito alla Misura “Nidi Gratis 2019- 2020”.
L’adesione alla misura “Nidi Gratis 2019-2020” ha l’obiettivo di dare continuità agli interventi già attivati negli anni scolastici 2017-18 e 2018-19 e di favorire, quindi, l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi socio-educativi a ciclo diurno, promuovendone il potenziamento e la qualità.


A partire dalle ore 12.00 di lunedì 23 settembre fino alle ore 12.00 di venerdì 25 ottobre 2019  possono presentare la domanda,
per aderire alla misura Nidi Gratis anno scolastico 2019/2020, i residenti nel Comune di Corsico che hanno figli che frequentano il nido comunale Giorgella.

REQUISITI
Nel Comune di Corsico possono accedere al beneficio dell’azzeramento della retta, a fronte della frequenza al Nido Giorgella, i nuclei familiari (coppie o monogenitori) in possesso dei seguenti requisiti:
a) indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00;
b) entrambi i genitori residenti in Regione Lombardia;
c) entrambi i genitori occupati oppure un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato) ai sensi del D.Lgs. 150/2015 . In caso di nuclei monogenitoriali, il genitore può essere occupato o disoccupato con DID e PSP ai sensi del D.Lgs. 150/2015.

Si precisa che, in caso di genitore disoccupato, è necessario che:
• la DID sia sottoscritta al momento della presentazione della domanda;
• il PSP deve essere sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità a finanziamento della domanda.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente on line all'indirizzo www.bandi.servizirl.it, autenticandosi esclusivamente con:
- tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN
le famiglie possono rivolgersi agli Uffici Territoriali di Regione Lombardia, all' ATS – ASST e/o Punto Comune in via Monti, 22 Corsico, per il rilascio del Pin, dopo essersi dotati di un lettore di smartcard e aver scaricato sul proprio computer il software per l’utilizzo;
oppure con:
- credenziali SPID
sistema pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Regione Lombardia riconosce, per ciascuno/a bambino/a, il rimborso della quota fissa mensile; la quota giornaliera (pasto) sarà a carico della famiglia in base alla fascia ISEE di appartenenza e alla presenza giornaliera.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per informazioni sul bando le famiglie possono contattare il numero 02.44.80.457 oppure scrivere all'indirizzo mail: pubblicaistruzione@comune.corsico.mi.it

Scarica l'Avviso