Home | Notizie | Misura Nidi Gratis
Misura Nidi Gratis
Bonus 2020-2021

A partire dalle ore 12 di lunedì 12 ottobre e fino alle ore 12 di venerdì 13 novembre 2020, i residenti nel Comune di Corsico che hanno figli che frequentano il nido comunale Giorgella possono presentare la domanda per aderire alla Misura Nidi Gratis-Bonus anno scolastico 2020/2021.


La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it, autenticandosi esclusivamente:

- con la tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN
(le famiglie possono rivolgersi agli Uffici Territoriali di Regione Lombardia, all' ATS – ASST per il rilascio del Pin, essere dotati di un lettore di smartcard e aver scaricato sul proprio computer il software per l’utilizzo);

- con le credenziali SPID
sistema pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

La misura è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che:
• sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro;
• hanno figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura Nidi Gratis - Bonus 2020/2021;
• hanno l'ISEE 2020 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 20.000 Euro.

Per ottenere l’azzeramento della retta con Nidi Gratis - Bonus 2020/2021 occorre presentare anche la domanda per ottenere il Bonus INPS Asili Nido seguendo le modalità specificate sul sito dell’ente (in alternativa è possibile rivolgersi agli enti di patronato riconosciuti).
Nidi Gratis – Bonus 2020/2021 azzera la retta che la famiglia deve sostenere oltre i 272,72 Euro rimborsati da Bonus INPS Asili Nido.

Si ricorda che la quota pasto (calcolata in base alla presenza effettiva del bambino) e la quota fissa devono comunque essere pagate mensilmente da tutte le famiglie.

Solo per i beneficiari della Misura Nidi Gratis, la parte in eccedenza al Bonus INPS, non deve essere pagata al Comune, in quanto sarà rimborsata da Regione Lombardia.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Educativi tel. 02.44.80.457/492
e-mail: pubblicaistruzione@comune.corsico.mi.it

Oppure vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia