Home | Notizie | Magnàlonga: alla scoperta del Parco agricolo
Magnàlonga: alla scoperta del Parco agricolo

Corsico (12 giugno 2014) - Domenica 15 giugno, a partire dalle ore 9, nell’area ex Pozzi, sull’Alzaia Naviglio grande, si terrà l’edizione 2014 della “Magnàlonga sud ovest Milano”, pedalata di 38 chilometri tra degustazioni nelle cascine del Parco agricolo sud. Fino a dieci minuti alla partenza - che si terrà alle ore 9.30 - si potrà far sistemare la propria bici dalla “Ciclofficina Balenga”. Il percorso si snoderà tra Trezzano sul Naviglio, Gaggiano, San Vito, il Bosco dei cento passi, il Bosco di Fagnano e le cascine San Donato del Conte, Rosio, Mischia, La Forestina, Isola Maria, Scanna e attraverso le ciclabili prima per Cusago e poi per Muggiano si rientrerà alla Casa dell’acqua nell’area ex Pozzi.

 

 

L’iniziativa è patrocinata dalle Amministrazioni comunali di Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Cisliano e Gaggiano e promossa dai circoli di Legambiente “Il fontanile” e “Abete rosso”, dalle associazioni “BuonMercato”, “Ventunesimodonna”, “Koinè”, “Ciclofficina Balenga”, “Itaca Corsico”, “Enjoy Bike”, dal Distretto economia solidale e dai GAS “La Buccinella” e “Cesano Boscone”.

 

 

Il contributo di partecipazione è di 13 euro per gli adulti (da 17 anni in su), di 10 euro per i giovani (da 11 a 16 anni) e di 8 euro per i bambini (da 5 a 10 anni). Per i bambini sotto i 5 anni è gratis. In caso di pioggia, l’iniziativa verrà annullata e la quota restituita.

 

 

Per iscriversi: e-mail magnalonga.sudomi@gmail.com,
sito web magnalongasudomi.altervista.org.

 

Ufficio stampa Comune di Corsico