Home | Notizie | Lettera ai genitori della scuola primaria Copernico e la secondaria di primo grado Campioni e Mascherpa.
Lettera ai genitori della scuola primaria Copernico e la secondaria di primo grado Campioni e Mascherpa.

Comprensivo Copernico lettera alle famiglie

 

La sindaca Maria Ferrucci, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ha scritto una lettera a tutti i genitori degli alunni e degli studenti che frequentano la primaria Copernico e la secondaria di primo grado Campioni e Mascherpa.

Ha voluto rassicurarli sulla sicurezza degli stabili, che sono stati sottoposti a nuove verifiche da parte dei tecnici comunali, e informarli che è stato avviato un primo progetto di riqualificazione, con una spesa di 50.000 euro per la sostituzione dei pluviali rubati nei mesi scorsi e altri 50.000 euro per garantire maggiore salubrità agli spazi interni, che hanno subito danni provocati dalle infiltrazioni d'acqua. Intanto sono stati chiesti finanziamenti al Miur (Ministero dell'istruzione, università e ricerca) e alla Regione Lombardia e lo sblocco del Patto di stabilità per almeno due milioni di euro (degli oltre sette che il Comune di Corsico ha dovuto accantonare dal 2010 a oggi) alla Presidenza del consiglio dei ministri.

La Giunta comunale intende mantenere un dialogo costante e aperto con i genitori e il personale scolastico, attraverso i rispettivi rappresentanti. A tal proposito, si può scrivere direttamente alla sindaca Maria Ferrucci (anche via e-mail sindaca@comune.corsico.mi.it) o all'assessora alle Politiche educative e giovanili Nadia Landoni (anche via e-mail assessora.landoni@comune.corsico.mi.it).