Home | Notizie | Laboratorio base per tecnico del suono
Laboratorio base per tecnico del suono

Corsico (28 gennaio 2013) - Inizierà mercoledì 27 febbraio e proseguirà fino a maggio il laboratorio base per tecnico del suono organizzato dal Comune di Corsico attraverso la sua scuola di musica Antonia Pozzi. Il corso prevede quattro incontri teorici di due ore e altrettanti pratici di tre ore.

"Ci prefiggiamo - dicono i due docenti - di dare ai partecipanti nozioni di tecnica del suono, con una parte teorica e una pratica. Oltre a elementi di acustica e fisica applicata allo specifico della registrazione e della ripresa live di strumenti classici, ma anche e soprattutto di gruppi musicali di vario genere".

Le lezioni, per la parte tecnica, saranno tenute da Luca Vittori, fonico di grande esperienza sia in Italia che all’estero (soprattutto negli Stati Uniti e nelle Filippine) presso la Civica scuola di musica di Corsico, in via Buonarroti 8/via Dante 9, dalle ore 19 alle 21 per quattro mercoledì fino al 20 marzo.

La parte pratica inizierà giovedì 4 aprile e sarà tenuta da Filippo Bentivoglio presso lo studio di registrazione “FiloDiStudio” a Milano dalle 17.30 alle 20.30 fino al 9 maggio.

Il corso costa 350 euro.
 
Per iscriversi ci si può rivolgere alla scuola A. Pozzi chiamando i numeri 02.44.80.623/624 dalle ore 14 alle 18.

In allegato il manifesto con ulteriori dettagli.

Ufficio stampa