Home | Notizie | Indicazioni sulla direttiva “Sicurezza e Safety”
Indicazioni sulla direttiva “Sicurezza e Safety”
Tenuto conto della direttiva “Sicurezza e Safety” del 28 luglio 2017, si ritiene opportuno ricordare agli organizzatori di TUTTI gli eventi e/o manifestazioni che lo svolgimento di una manifestazione pubblica, nel termine più ampio della definizione, compresi quindi cortei, processioni, raduni, feste di paese, gare sportive, manifestazioni di hobbisti ecc. è soggetto alla comunicazione alla Questura di cui all’articolo 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, da presentarsi almeno 3 giorni prima della data di svolgimento all'indirizzo: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it e per conoscenza all’indirizzo pec istituzionale del luogo di svolgimento.

Scarica il modulo per la comunicazione dello svolgimento di manifestazione alla Questura

Compilare tramite il sito del Comune (sezione: modulistica SUAP, attività soggette a licenza di polizia amministrativa) la domanda (manifestazioni-spettacoli-trattenimenti in luogo pubblico) ed inoltrarla all'indirizzo pec: ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it


Si ricorda inoltre l’obbligo, così come dettato dalla DGR Lombardia del 7 ottobre 2014 n. X/2453, della registrazione all’interno del portale on-line, realizzato da AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza 118), denominato "GAMES” dei dati relativi agli eventi e alle manifestazioni al fine di ricevere la valutazione del rischio e il conseguente piano sanitario da mettere in atto.
Sul sito di AREU (www.areu.lombardia.it) sono disponibili tutti i documenti relativi al procedimento e il link per accedere al portale GAMES (games.areu.lombardia.it).