Home | Notizie | "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"
"Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"

Dal 1996 ogni 21 marzo le associazioni Libera e Avviso Pubblico promuovono la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Latina, 22 marzo 2014, XIX edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"

 La diciannovesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" si svolgerà a Latina il prossimo 22 marzo.

Oltre 900 i nomi delle vittime innocenti delle mafie che verranno ricordate. Semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Per scaricare il programma della giornata e delle iniziative collegati al sito di LIBERA