Home | Notizie | Dote scuola 2019-2020
Dote scuola 2019-2020
iscrizioni on line dal 15 aprile

Dal 15 aprile fino alle ore 12.00 del 14 giugno 2019 è possibile presentare le domande di partecipazione per il bando Dote Scuola 2019/2020 istituito da Regione Lombardia.

Dote Scuola è uno strumento per lo studente che favorisce il diritto allo studio, garantisce la libertà di scelta e accompagna lungo tutto il percorso scolastico.

Dote Scuola è rivolta a studenti delle scuole statali, studenti delle scuole paritarie e studenti dei corsi di istruzione e formazione professionale.


Dote Scuola prevede:
- buono scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
- contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l'acquisto dei libri di testo, nel compimento dell'obbligo scolastico sia nei percorsi di istruzione che di formazione professionale.

È stata rinnovata la piattaforma su cui presentare la domande di "Dote Scuola". Il nuovo sistema è sicuro e consente di presentare la domanda in piena autonomia, basta avere il codice SPID oppure il PIN della CNS/CRS.
La domanda è compilabile ESCLUSIVAMENTE ON LINE all’indirizzo: http://www.siage.regione.lombardia.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 15 aprile alle ore 12.00 del 14 giugno 2019.

L'Ufficio Servizi Educativi di via Monti 16, mette a disposizione dei genitori che non dispongono di strumenti informatici con collegamento a internet, una postazione informatica e la consulenza del personale dell'Ufficio, previo appuntamento, telefonamdo ai seguenti numeri:
02.44.80.492 - 493 - 438.

Per tutte le informazioni consultare il sito di Regione Lombardia