Home | Notizie | DOTE SCUOLA 2018-2019
DOTE SCUOLA 2018-2019
Dal 16 aprile fino alle ore 12.00 del 18 giugno 2018 è possibile presentare le domande di partecipazione per il bando Dote Scuola 2018/2019
Dote Scuola è uno strumento per lo studente che favorisce il diritto allo studio, garantisce la libertà di scelta e accompagna lungo tutto il percorso scolastico.

Dote Scuola è rivolta a studenti delle scuole statali, studenti delle scuole paritarie e studenti dei corsi di istruzione e formazione professionale.

Dote Scuola prevede:
- buono scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
- contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l'acquisto dei libri di testo, nel compimento dell'obbligo scolastico sia nei percorsi di istruzione che di formazione professionale.

È stata rinnovata la piattaforma su cui presentare la domandi di "Dote Scuola". Il nuovo sistema è sicuro e consente di presentare la domanda in piena autonomia, basta avere il codice SPID oppure il PIN della CNS/CRS.
La domanda è compilabile ESCLUSIVAMENTE on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 16 aprile 2018 alle ore 12.00 del 18 giugno 2018.

Scheda informativa "Come presentare domanda"
Nota informativa SPID

Per tutte le informazioni consultare il sito di Regione Lombardia