Home | Notizie | Corsico rifiorisce!
Corsico rifiorisce!
Riqualificazione, ma anche installazione di nuovi arredi

Corsico (19 aprile 2018) - Ha preso il via ieri il piano di riqualificazione, voluto dal sindaco Filippo Errante, delle aree a verde pubbliche, che interesserà tutta la città. Si interverrà in piazza Europa sull’area giochi, al parco della Resistenza con la sostituzione di 200 metri di staccionata in legno e dei due cancelli, l’installazione di dodici postazioni del percorso vita, il rifacimento di parte della pavimentazione ammalorata e la creazione di un prato fiorito.
Al parco Verdi, con 210 metri di nuova recinzione con relativi cancelli e la sistemazione di 2.300 mq di prato, l’installazione di una fontanella, la riqualificazione dell’area cani e di calcetto, l’installazione di nuovi giochi anche per i bimbi diversamente abili e la predisposizione del prato a fiori.
In via Monti, con la sistemazione del muretto e del parapetto, il rifacimento della pavimentazione, la dotazione di nuovi canestri, le integrazioni delle siepi e la potatura. Prati fioriti anche al parco Burgo e al Travaglia, con anche l’installazione di panchine.
È solo l’inizio, perché nei piani dell’amministrazione ci sono altri parchi e aree verdi.