Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Corsi nel cassetto edizione autunno 2023 - Iscrizioni aperte fino al 9 ottobre

arte, cultura e tempo libero in Biblioteca

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

mercoledì 6 settembre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

La Fondazione per Leggere e le biblioteche organizzano corsi per il tempo libero che si svolgono nelle biblioteche del territorio sud-ovest milanese.

Anche la Biblioteca comunale, in via Buonarroti 8, aderisce al progetto Corsi nel cassetto edizione autunno 2023.

CORSO 1
📝 ✏️ L’arte dell’anima: tecniche di disegno anti-stress
ogni giovedì, dal 5 ottobre al 9 novembre, dalle ore 16 alle 18
Costo: Euro 75

Nella società odierna, frenetica e stressante, sembra essere diventato quasi impossibile fermarsi e prendersi qualche minuto per rilassarsi. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono esprimersi e trovare uno spazio per se stessi attraverso il disegno.

Non bisogna avere requisiti particolari o abilità artistiche di qualche tipo se non provare piacere durante lo svolgimento di questa attività.

Nel corso si cercherà di raggiungere il cosiddetto “stato di flusso” attraverso il disegno, quello stato mentale in cui si è completamente immersi in quello che si sta facendo, nel “qui ed ora”. Questo stato mentale ha il potere di fare dimenticare le preoccupazioni e regala un prezioso effetto anti-stress.

CORSO 2
📕 📖 La bottega del racconto: l’arte del narrare
ogni giovedì, dal 19 ottobre al 16 novembre, dalle ore 14 alle 16
Costo: Euro 75

Un corso composto da moduli di 5 incontri da 2 ore l’uno dove sperimentare le tecniche teatrali, l’improvvisazione, l’uso della voce e la mimica per dare vita a narrazioni biografiche o di fantasia.

Ogni modulo è indipendente dall’altro. Il corso è di ampio interesse in numerose situazioni, da quelle lavorative a quelle scolastiche a quelle per il puro piacere personale: ci vuole uno stile, un linguaggio, adeguate espressioni, una nota e una modulazione speciale della voce. Attraverso il racconto si liberano la fantasia e l’immaginazione.

È un’esperienza nuova, un modo insolito di sviluppare la capacità narrativa/espositiva, di vivere la propria o altre storie, di raccontare la cultura, le tradizioni e la fantasia, emozionandosi attraverso il teatro e l’immaginazione della narrazione.

Per informazioni, iscrizioni, scadenze e programma dettagliato dei corsi www.corsinelcassetto.net

I corsi si svolgeranno presso la Biblioteca comunale bibliotecacentrale@comune.corsico.mi.it

Luogo

Punto prestito intebibliotecario

Via Cavour, 9, Corsico MI

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/10/2023