Home | Notizie | Corsi gratuiti di lingua inglese per i titolari di licenza taxi
Corsi gratuiti di lingua inglese per i titolari di licenza taxi


Con decreto n. 11.349 del 5 dicembre 2012, la Regione Lombardia ha approvato l'AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA DOTE FORMAZIONE – PERCORSI DI FORMAZIONE LINGUISTICA PER TITOLARI DI LICENZA TAXI”

Con tale avviso Regione Lombardia si impegna a favorire, in vista di Milano Expo 2015, il potenziamento delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di tassista, e di conseguenza a creare le condizioni affinché siano raggiunti gli obiettivi annuali di qualità tra i quali quello relativo alla conoscenza di una lingua straniera concordati da Regione Lombardia, Enti Locali e Associazioni di Categoria taxi.

In particolare per l’anno 2014 almeno il 66% dei titolari di licenza taxi dovranno attestare la conoscenza di una lingua straniera, pari almeno al livello A2 del “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

L’avviso si rivolge ai titolari di licenza taxi rilasciata dai Comuni facenti parte del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo nonché ai titolari di licenza rilasciata da Comuni lombardi, ma non facenti parte del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo, che non siano in possesso di un diploma di laurea con almeno un esame di lingua straniera o di un diploma di scuola superiore secondaria ad indirizzo linguistico.

Il CLOM - Centro Lavoro Ovest Milano, quale ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi formativi, nell'ambito del suddetto avviso, organizza corsi di formazione in lingua inglese per il raggiungimento del Livello A2.

Il corso avrà la durata di 60 ore, con frequenza bisettimanale (lunedì dalle 18.00 alle 21.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00).

Al termine del percorso formativo verrà rilasciata a ciascun partecipante un’attestazione delle competenze acquisite.

Per informazioni:
CLOM – Centro Lavoro Ovest Milano
Via Leonardo da Vinci, 5 - 20094 Corsico (MI)
Tel. 02/45109299
Sito: www.clom.it
E-mail centrolavoro@clom.it