Home | Notizie | Consiglio Comunale straordinario. La legalità al primo posto
12 gennaio 2021
Consiglio Comunale straordinario. La legalità al primo posto
Il Sindaco Stefano Ventura è intervenuto in apertura del Consiglio Comunale straordinario con una comunicazione nella quale ha illustrato la vicenda riguardante tutte le tappe del subappalto relativo al servizio di illuminazione pubblica, per lavori edili di riqualificazione normativa energetica presso il Comune di Corsico.

Ha ribadito che “In ogni ambito della vita politica, sociale, amministrativa il rispetto delle regole, intese nel senso più ampio del termine, deve avere su di sé i riflettori sempre accesi. Soprattutto perché ciascuno di noi sa che operiamo in un contesto territoriale difficile, come evidenziato dalle numerose inchieste sulla ‘ndrangheta e la criminalità organizzata che riguardano Corsico e il sud ovest milanese”.

E ha proseguito: “Valori e regole che non consideriamo, io e la mia maggioranza, delle parole vuote. Si manifestano, invece, con azioni concrete, con progetti che devono riguardare innanzitutto il Comune al suo interno, ma anche il mondo politico, economico e sociale del nostro territorio. È una guerra che non si può vincere da soli. Per questo ritengo che la collaborazione anche con le altre istituzioni locali sia strategica e, quindi, debba essere costante. Senza pensare a sovrastrutture burocratiche che rallenterebbero le azioni da intraprendere”.

Ha proseguito evidenziando che “Deve essere molto chiaro a tutti che io e la mia amministrazione impediremo in ogni modo e con ogni strumento qualsiasi tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata nei gangli delle istituzioni locali. E sono convinto che gli imprenditori onesti e che non hanno nulla da nascondere ci saranno grati. Un’azione decisa della politica, di tutta la politica al di là degli schieramenti, fornirà maggiori garanzie e sicurezze anche al mondo economico del nostro territorio”.

- Intervento integrale del Sindaco
Ultimo aggiornamento 12/01/2021 20:24:05