Home | Notizie | Attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
Attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
Tel. 02.45103101 attivo tutti i giorni
Con Circolare prot. n. COVID/0010656 del 3 marzo 2020, della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Protezione Civile, sono state diramate le misure operative di Protezione Civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
In ottemperanza alla sopracitata Circolare, Livello comunale, lettera A e B, in data 6 marzo 2020, il Commissario Straordinario per la gestione provvisoria del Comune di Corsico, Dott.ssa Francesca Iacontini, ha provveduto all’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile, al fine di porre in essere le possibili azioni preventive.

                    

                        Per comunicazioni o informazioni, è attivo il numero
                                               02.45.10.31.01
    tutti i giorni della settimana, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30.



L’Amministrazione comunale, in questo delicato momento, ha organizzato un servizio di consegna di farmaci e beni di prima necessità, dedicato a persone sole, impossibilitate o limitate negli spostamenti, al fine di evitare il più possibile situazioni a rischio in luoghi chiusi e affollati.

Per attivare il servizio occorre fornire le generalità, l’indirizzo, il numero di telefono e le indicazioni per accedere all’abitazione (interno, piano, citofono).
I volontari della Protezione Civile si recheranno presso l’abitazione del cittadino che ha prenotato il servizio e ritireranno la lista della spesa e/o le impegnative prescritte per il ritiro dei farmaci.

CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC)
Sede Protezione Civile
via Bozzi n. 14
Tel. 02.45103101
e-mail: protezionecivile@comune.corsico.mi.it