Home | Notizie | C'è tanto lavoro da fare!
C'è tanto lavoro da fare!

Corsico (10 aprile 2014) - In seguito alla diffusione, il 4 aprile scorso, di un comunicato stampa della Giunta comunale in risposta alle dichiarazioni che il quotidiano Il Giorno del 2 aprile ha attribuito alla lista civica Insieme per Corsico (nell'occhiello si legge: "Per la civica il referendum sulla sede rimette in gioco tutto l'ente". E nel titolo: "Quel no al municipio e pure alla Giunta") è pervenuta in Comune una nota del gruppo consiliare nella quale si evidenzia che nessuno di loro ha scritto quanto riportato dal giornale. Anche se non risulta sia mai stata trasmessa una rettifica formale o si sia smentito pubblicamente il contenuto del virgolettato attribuito ad esponenti della lista.
La Giunta ribadisce, in generale, che le polemiche sterili e le "considerazione inconcludenti" siano lasciate "a coloro che si ostinano a non vedere più in là del proprio naso e scelgono di cavalcare le ondate populiste".  Naturalmente ben venga se i componenti della lista civica Insieme per Corsico non si riconoscono nelle affermazioni riportate da Il Giorno. Perché c'è tanto lavoro da fare e chi è disposto a farlo insieme a noi è il benvenuto, sia che occupi i banchi della maggioranza sia quelli dell'opposizione.
Certamente la campagna denigratoria, nella quale i componenti della Giunta sono stati etichettati come inconcludenti e incapaci, non ci è sembrata molto costruttiva. Questi sì che sono insulti! Però, proviamo ad andare avanti, se condividiamo veramente il bene per la città.

Ufficio stampa Comune di Corsico